New Age Club Lives 2010-03-20
Time To Lose

Calendario

New Age Club Lives

New Age Club Da giovedì 22 a sabato 24 aprile 2010

***************************************************

comunicato dell’agenzia ON THE ROAD che annuncia la sospensione della data dell’artista PAOLA TURCI prevista per domani giovedì 22 aprile qui al New Age Club.

Vi prego cortesemente di prendere nota e di diffondere al più presto la notizia attraverso i vostri canali.

Grazie per la consueta preziosa collaborazione!

Saluti,

Lorena Loriato

Press Office
New Age Club

lorena@newageclub.it

www.newageclub.it

Mob +39 393 9568784

Tel +39 0422 841052

**************************************************

– Giovedì: PAOLA TURCI + Erica Boschiero
– Venerdì: MOTEL CONNECTION
– Sabato: SBAINIGHT Neverending Story con THE GLAMOUR MANIFESTO
– Il calendario aggiornato dei prossimi live.

Giovedì 22 aprile, h 22:00
Paola Turci + Erica Boschiero
Dopo “ATTRAVERSAMI IL CUORE” (primo capitolo del progetto discografico della cantautrice romana articolato sulla pubblicazione di tre album), è uscito il 16 aprile “GIORNI DI ROSE” (OTRlive/Universal), il nuovo album di PAOLA TURCI, secondo capitolo della trilogia questa volta interamente declinato al femminile. Paola vestirà qui i panni dell’interprete, cantando sette canzoni inedite scritte da Carmen Consoli, Nada, Ginevra Di Marco, Marina Rei, Grazia Verasani, Naif Herin, Chiara Civello cui si aggiunge una cover: un prezioso duetto con Fiorella Mannoia.
Dopo l’esordio al Festival di Sanremo 1986 con “L’uomo di ieri”, PAOLA TURCI torna al festival rivierasco per altre tre fortunate partecipazioni consecutive: nel 1987 con “Primo tango” vince il Premio della Critica, un riconoscimento importante che le sarà rinnovato nel 1988 con “Sarò bellissima” e nel 1989 con “Bambini”, canzone con la quale Paola si aggiudica anche la vittoria nella sezione Nuove Proposte. A Sanremo Paola tornerà ancora molte volte: la sua carriera conta ben nove partecipazioni al Festival. Al successo di critica di quegli anni si affianca un crescente apprezzamento del pubblico, sia nel live che nei dischi. Al primo “Ragazza sola, ragazza blu” fanno seguito i dischi PAOLA TURCI (1989), che contiene l’ormai classico “Ti amerò lo stesso”. I concerti estivi preludono al lavoro per un nuovo album, anticipato da “Ringrazio Dio”: il disco si intitola RITORNO AL PRESENTE (1990) e contiene “Frontiera”. Nel 1993, contemporaneamente alla pubblicazione del celebratissimo RAGAZZE (BMG), la vita di Paola subisce un duro contraccolpo in seguito a un grave incidente automobilistico. Una riprova evidente del nuovo percorso si ha con UNA SGOMMATA E VIA (1995), un disco dal piglio decisamente rock che porta le firme di Vasco Rossi e del suo produttore Guido Elmi. L’arrivo alla WEA apre ad un percorso più decisamente pop-rock, inaugurato da OLTRE LE NUVOLE (1997), raccolta di canzoni degli anni ’80 tradotte in italiano: “Sai che è un attimo”, “Mi manchi tu” (cover di “Missing you” di John Waite), e l’inedita “Solo come me”. L’album ha un grande successo e raggiunge il disco di platino, spianando la strada a un disco di inediti, MI BASTA IL PARADISO (2000). Paola pubblica, con la NUN Entertainment, QUESTA PARTE DI MONDO. Contemporaneamente, inizia un’intensa attività live: un anno sui palchi durante il quale Paola riarrangia canzoni dell’intero repertorio che raccogliere ora in un nuovo album, STATO DI CALMA APPARENTE (On the Road Music Factory, 2004). Due inediti (Il gigante – dedicato ad Adriano Sofri – e La tua voce), una cover (Paloma negra) e dodici canzoni del passato. Nel settembre 2005 la On the Road Music Factory pubblica il nuovo album di inediti, TRA I FUOCHI IN MEZZO AL CIELO. Il disco contiene anche Rwanda, canzone dedicata alla tragedia di quel popolo, che ha vinto il premio “Amnesty Italia”. Nel 2007 ha girato in tour insieme a Max Gazzè e Marina Rei, con Di comune accordo: i tre artisti erano sempre insieme sul palco, ognuno musicista dell’altro, scambiandosi ruoli e canzoni. Il 4 febbraio 2009 è uscito il suo primo romanzo, “Con te accanto”, scritto a quattro mani con la giornalista Eugenia Romanelli (pubblicato da Rizzoli).
Con “Attraversami il cuore”, il disco di inediti uscito il 2 ottobre 2009, Paola Turci si è aperta a un tema sino ad allora marginale nella scrittura dei suoi testi: l’amore. Questo disco costituisce la prima parte di un lavoro che si sviluppa in tre fasi diverse, la seconda è – appunto – “Giorni di rose” mentre l’ultima sarà dedicata al “mondo che vorrei”, raccontato con libertà di espressione e di pensiero.
www.paolaturci.it
www.myspace.com/ericaboschiero
Ingresso euro 12,00

Venerdì 23 aprile, h 22:30
Motel Connection
Connection creative in evoluzione, in transizione… Ma anche: impatto, intensità emotiva, e l’abisso della fisicità.
Con ormai un po’ di anni di storia alle spalle, il progetto Motel Connection è sempre più in grado di pilotarsi verso strade sconosciute.
Riunitisi all’inizio del nuovo millennio per sonorizzare mostre e installazioni artistiche, oggi Motel Connection è un progetto maturo pronto ad ogni sfida.
Prima la chiamata di Marco Ponti nel 2001, per dare vita alla colonna sonora di Santa Maradona, film di culto dal lusinghiero successo sia di pubblico che di critica (con particolari menzioni proprio sulle musiche).
La voglia di misurarsi con un vero e proprio album, Give Me A Good Reason To Wake Up, arriva un anno dopo, nel 2002 (Mescal). Il 2004 li vede di nuovo arruolati da Marco Ponti, per curare la colonna sonora di Andata / Ritorno, ancora più ambizioso del precedente, dove infatti i Motel Connection dimostrano di saper amalgamare il linguaggio dei dancefloor con quello dell’indie rock d’autore.
“Ma scrivere musica per un film non è come scrivere per se stessi” dicono loro. La dimensione è quella della ricerca continua in evoluzione, in transizione. La dimensione è anche quella dei live, del contatto diretto, del sudore, delle mani in aria. Motel Connection ha un’anima dance, sempre più strettamente sintonizzata con le avanguardie berlinesi tra house e techno come dimostra il secondo album di studio, Do I Have A Life?, uscito nell’ottobre del 2006 (EMI).
Ma in Motel Connection non sono solo le macchine a parlare.
Il nuovo album H.E.R.O.I.N, (uscito il 5 marzo 2010), coprodotto da Stefano Fontana (Stylophonic) e Motel Connection, segnala un’ulteriore svolta dal punto di vista espressivo: un impatto di taglio funk sotto la pelle di canzoni elettroniche.
Non potrebbe che essere così: Samuel, che già come cantante dei Subsonica sa ben sedurre il pubblico in un live set, alterna microfono, macchine, chitarre e giradischi; Pierfunk (bassista nei primi due dischi dei Subsonica, artefice delle linee di basso) è un vero e proprio scienziato del funk sia che si tratti di usare strumenti che macchine; Pisti è quello dalla biografia più strettamente dance oriented, ma sono pochi i dj in Italia altrettanto comunicativi come presenza scenica.
Nei live di Motel Connection la trama si infittisce, voci strumenti e macchine si incrociano in un’interazione rara – riuscendo a parlare sia a chi è abituato a vedere concerti prettamente rock, sia a chi pratica con rigore l’alfabeto della club culture.
Evoluzioni. Transizioni. Connessioni creative…www.motelconnection.co.uk
Ingresso euro 13,00
A seguire, dalle 01:00 SECRET SHOW DJ SET
Ingresso euro 10,00 con consumazione
EVENTO IN COLLABORAZIONE CON MURETTO.

Sabato 24 aprile, h 22:00
Sbainight Neverending story feat. The Glamour Manifesto
Il 24 aprile 2010, per l’ultima volta in questa stagione, il carretto passerà. E l’uomo griderà “ gelati “. E Catte risponderà “ Ma un kebab no? “
Il 24 aprile, per festeggiare l’ultimo Sbainight dell’anno abbiamo deciso di tornare dove tutto ebbe inzio. Nel lontano aprile del 2008 abbiamo iniziato così. E così ci ri-presenteremo il 24 aprile 2010.
GAIN ON TOP: colonna portante di ogni Sbainight, nonostante i sempre più crescenti impegni e il grande successo ottenuto, per Sbainight ci sono e ci saranno sempre, perché è qui che si sono conosciuti e da qui hanno iniziato.
OLDERIC: torna a grande richiesta nostra e vostra, anche lui sulla cresta dell’onda e sempre più a spesso a Palermo dove è un’autentica star.
TOONDRA & TYGA: di nuovo insieme solo per Sbainight! Un’emozione forte forte per noi tutti. Toondra vive a Berlino dove gestisce con successo un bordello per soli nani, Tyga è entrato nel porno biz e ha avuto un discreto successo con lo pseudonimo di Andreino. Per molto tempo loro sono stati una colonna portante di Sbainight. Per noi lo saranno sempre.
THE SMOKING GUYS: di nuovo con noi! Anche loro hanno preso la loro strada e si sono ritagliati uno spazio di tutto rispetto nella clubbin veneta, ma anche loro tornano felici a Sbainight.
Da qui, cari ragazzi, siamo partiti tutti. Se vedete uno magro che assomiglia a Stracassian, è lui. Il nostro anfitrione. Il nostro anfiteatro. Il nostro amico carissimo. Ci saranno ovviamente anche i ragazzi di JAMP, senza i quali nulla è davvero Sbainight e che hanno il compito di portare Sbainight nel terzo millennio. Belli e giovani come divinità pagane.
Special guest della serata i THE GLAMOUR MANIFESTO che suoneranno dal vivo ad inizio party. Sono una bomba ragazzi, arrivate presto perché non dovete perderveli!
Date un ascolto al loro myspace: www.myspace.com/theglamourmanifesto
Last but not least si allarga la fila dei supporter: per l’occasione avremo MAILA che in occasione dell’apertura del suo nuovo fashion hair stylist store LA BOUTIQUE DEL CAPELLO farà sfilare delle meravigliose fanciulle con delle acconciature mozzafiato!
Avremo anche la mitica TINA con il suo progetto THE QUEEN FLOWER e con le sue esplosioni floreali, meraviglioso omaggio alla femminilità! Sperimentando tessuti ,colori, materiali, forme, pietre e chi più ne ha più ne metta, da vita a headband per tutte le ocasioni! Come dice lei: ogni fiore è diverso….ogni donna è diversa! Perché Sanremo è sanremo, ma anche Sbainight non scherza!
L’amico CARLO MALI in compagnia del Re della notte LUCA TORRE tornano a supportarci! Anche loro non possono fare più a meno di Noi.
Per l’ultimo Sbainight non manca davvero nessuno, solo non si vedono i due leocorni.
Sbainight, la storia senza fine. NEVERENDING STORY
Arrivate presto che il NEW AGE SI INGRUMA!!!
LINE UP:
GAIN ON TOP
OLDERIC
TOONDRA & TYGA
THE SMOKING GUYS
GLAMOUR MANIFESTO
LELE ROCK
area fumatori: MOMO//EDWARTH//PLASTY-KOTE
Ingresso euro 10,00 con consumazione

Prossimamente Live
30.04 – Punkreas + Scacciapensieri
01.05 – Medrano & The Groove Monkeys
07.05 – Paolo Benvegnu’ + Scotch Ale
08.05 – Uriah Heep
14.05 – Africa Unite
15.05 – Vanilla Sky
21.05 – Suonica Live Contest: Prima Semifinale
22.05 – Suonica Live Contest: Seconda Semifinale
23.05 – Fleshgod Apocalypse + Acheode + Disease Illusion + Insanity Arise
28.05 – Dope Stars Inc + Archangel + Ashcorn
29.05 – Apres La Classe + Chiusura Sabato Sonic
05.06 – Finale Suonica Live Contest
16.06 – Bullet For My Valentine + Atreyu

Prevendite
Invitiamo tutti a usufruire della rete Boxoffice Italia (www.boxofficeitalia.com) e Ticketone (www.ticketone.it)
Circolo Culturale New Age
Via Tintoretto 14
31056 Roncade (TV)
Tel 0422 841052
www.myspace.com/newageclub
www.newageclub.it – info@newageclub.it
Ingresso riservato soci a.r.c.i.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply