Nipponbashi – un ponte trevigiano per il Giappone 2010-09-07
Time To Lose

Calendario

Nipponbashi – un ponte trevigiano per il Giappone

Treviso incontra il Giappone tradizionale, nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 settembre. Il negozio giapponese Ikiya, la fumetteria Suzaku e l’associazione di amicizia Italia-Giappone Ochacaffè, patrocinati dal Comune di Treviso, presentano la prima edizione di una manifestazione totalmente gratuita interamente dedicata al Paese del Sol Levante e alle sue tradizioni, ponendo particolare attenz…ione al “kimono” e alla sua storia.

“Nipponbashi” significa letteralmente “ponte giapponese”, inteso come il desiderio di creare un collegamento culturale tra Treviso e il Giappone, Paese che negli ultimi anni è pian piano uscito allo scoperto, incontrando sempre di più l’interesse e il favore del pubblico italiano.

In Piazza Borsa al venerdì sera e all’auditorium delle Scuole medie Stefanini al sabato, si affronteranno vari argomenti, con conferenze, vestizioni del kimono, cineforum, angolo alimentare e molto altro.

Ricordiamo inoltre che ci sarà la premiazione del concorso di disegno indetto da Disegnamo.it: http://www.disegnamo.it/news/51/Concorso-Disegnamo.it-alla-fiera-Nipponbashi-2010!.html

A breve il programma completo della manifestazione, con luoghi, orari, e ristoranti convenzionati!

Vi aspettiamo a Treviso a fine settembre, non mancate!

Centro storico di Treviso

Piazza Borsa & Auditorium Scuole medie Stefanini
Treviso, Italy

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply