Novembre alla Lovat di Villorba 2011-11-08
Time To Lose

Calendario

Novembre alla Lovat di Villorba

Novembre 2011 alla libreria Lovat di Villorba
Sabato 12 novembre – ore 11,30 al Lovat Vini & Vinili

Erica Boschiero e Paolo Cossi presentano Ballate Di China per il ciclo Musica e Parole
Le  ballate  di  Erica  Boschiero  prendono  vita  nei  segni  di  Paolo  Cossi,  per offrire un’esperienza nuova, fatta di incanto e di poesia. Un viaggio inedito dentro e fuori di noi, insaporito come sempre dagli originali aperitivi del Lovat Vini & Vinili.

Sabato 12 novembre – ore 16,30
Gianfranco Bettin,  Annalisa Bruni, Fulvio Ervas, Lello Voce … E Tanti Altri… presentano Sorci Verdi – Storie Di Ordinario Leghismo (Alegre, 2011)
La presentazione di una raccolta di racconti che denunciano il degrado antropologico del Veneto e non solo – firmati da molti autori di tante parti d’Italia e di tante e diverse opinioni politiche – diventa occasione per una sorta di “stati generali” della cultura e della civiltà del trevigiano, un momento di riflessione critica contrappuntato da letture e performance musicali di amici artisti che accetteranno l’invito assieme a scrittori e rappresentanti di associazioni culturali del territorio.

Domenica 13 novembre – ore 16,00
Odilla Danieli presenza La Zucca Zuccona (Albatros/Il Filo)

L’autrice dei testi e dei disegni di queste favole dolci, da leggere ai bambini prima di andare a nanna, presenta i tanti personaggi delle sue storie, capaci di spiegare le loro scoperte e di condividere con i lettori le loro gioie. Gli animali e la natura popolano questo piccolo e colorato libro educativo ma mai moralista, variopinto e sempre delicato.

Domenica 13 novembre – ore 18,00
Pietro Spirito e Nadia Zorzin presentano Pinocchio Cuore Di Legno (Fernandel, 2011)

Una rilettura noir e in chiave psicanalitica della favola di Collodi, che narra le avventure di Pinocchio dopo essere diventato un “bambino vero”. I testi di Pietro Spirito e le tavole di Nadia Zorzin ne fanno un’opera originalissima, della quale leggerà alcuni passi Eleonora Francesca Cordovani della Compagnia Officina del Sogno.

Inoltre…
Fino al 18 novembre al Lovat Lab la mostra Babele – Frammenti Di Un’enciclopedia Universale di Edoardo Triscoli. 39 pirografie realizzate con altrettanti alfabeti: suggestivi messaggi intrinseci di quell’afffascinante, complesso e insostituibile tesoro culturale che è la scrittura. La mostra è aperta negli stessi orari della Libreria. Ingresso libero.

La Libreria Lovat di Villorba
è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 20 con orario continuato
La domenica (da settembre a maggio) e il lunedì dalle 15 alle 20.
Il Lovat Cafè – Lovat Vini e Vinili al primo piano è aperto negli stessi orari
Tel. 0422.92697 – 0422.920039 – www.librerielovat.com
fonte: Ufficio Stampa MG

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply