Novembre alla Lovat 2011-11-16
Time To Lose

Calendario

Novembre alla Lovat

Novembre alla Lovat di VillorbaVenerdì 18 novembre – ore 18,30

MATTEO STRUKUL presenta LA BALLATA DI MILA (E/O, 2011)

Il debutto letterario del co-fondatore del Movimento Sugarpulp indaga con attenzione il fenomeno della mafia cinese a Nordest e lancia nel mondo editoriale un nuovo personaggio femminile, che spezza le consuete geometrie narrative: Mila Zago aka Red Dread. L’autore sarà presentato dalla giornalista e scrittrice Patty Durat Cooper.

Sabato 19 novembre – ore 18,30

DIEGO VIAN presenta FORNARINO (Albatros, 2011)

L’autore trevigiano traccia un vivido affresco della vita in un piccolo centro della Marca, degli anni Quaranta, dipingendo luoghi e personaggi indimenticabili, vivi e veri, che si muovono intorno a Vanni, bambino che dalla natura riceve un grande dono che, calato nel contesto sociale in cui vive, diventa una terribile maledizione.

Domenica 20 novembre – ore 17,00

ACCADEMIA DELLE 5T presenta FETTE DI BONTÀ, GUIDA AI MIGLIORI SALAMI NATURALI D’ITALIA (Terra Ferma, 2011)

Una Guida per scoprire la ricchezza, la biodiversità, il legame più profondo con il territorio di provenienza della norcineria del Bel Paese. Dopo il successo dell’edizione 2010, l’incontro annuncia l’imminente uscita della nuova Guida aggiornata e tutte le novità che conterrà.  Al termine, degustazione di alcune salami premiati al VI Campionato Italiano del Salame svoltosi a Mogliano Veneto in ottobre.

Domenica 20 novembre – ore 19,00

ENZO BAGNARIOL inaugura la mostra LEGNO E TRASPARENZA – SILHOUETTE

Un artista italo-argentino che attualmente vive a Nerezine (sull’isola di Lussino), che ha imparato fin da piccolo a dialogare con il legno e che realizza quadri fatti di legno e di luce. Opere realizzate con l’intarsio di legno su lino crudo, nelle quali la luce veste un ruolo primario, che rappresentano vere e proprie metamorfosi delle forme e della materia. Un’originale esposizione in cui ogni quadro vive della propria luce e del proprio spazio, visitabile al Lovat Lab fino al 4 dicembre 2011.

Giovedì 25 novembre – ore 17,00

CARTASTRACCIA presenta UN’ INVASIONE DI STELLE con Il Trabiccolo dei Sogni

Sta arrivando il tempo speciale di stelle con la coda… dobbiamo preparaci! Che ne dite se trasformiamo Cartastraccia e la nostra casa in un bellissimo firmamento di stelle?

Venerdì 25 novembre – ore 18,30

DAVIDE DE LUCCA presenta ALTRI CASTIGHI (Giraldi, 2011)

Il giovane autore trevigiano propone un intreccio surreale e ironico che mescola lavoro, famiglia, rabbia, complotti, amore e solitudini. Personaggi arrabbiati, egoisti, osceni, e naif sotto una pioggia incessante che sembra annunciare l’irreparabile, in un paese che non è reale. O forse sì? Enrico Dota leggerà alcuni brani del libro.

Sabato 26 novembre – ore 18,30

GIOVANNI D’ALESSANDRO presenta SOLI (Ed. San Paolo, 2011)

Un romanzo avvincente costruito come racconto gotico sulla percezione extrasensoriale. L’autore, profondo conoscitore dell’arte medievale, attraverso una tenera e attuale storia d’amore, indaga il tema della realizzazione umana delle nuove generazioni e della passione per la ricerca quale scelta di vita e di lavoro, a cui si oppongono le miserie del mondo accademico.

Domenica 27 novembre – ore 18,00

MARINA PUNTELLINI presenta NETTARE E AMBROSIA (Albatros, 2011)

La storia di due bambine, poi due donne. Ma sempre di due sorelle. Che la vita porta a cambiare, ad allontanarsi, a piangere e a ridere sapendo sempre, però che l’altra “c’è” e che c’è una casa in Sardegna dove qualcuno le aspetta sempre. Due vite che si intrecciano in una storia dolce amara, sospesa tra reale e irreale.

Mercoledì 30 novembre – ore 18.30

MAURO BARICCA presenta LA FORZA DEL GRUPPO. L’ETICA COME CHIAVE DEL SUCCESSO

Un magistrato e due imprenditori, tre amici che scrivono un libro dove si parla d’impresa, d’amicizia, di mafia, di crescita, di etica e di risultati. Gli autori raccontano le difficoltà, le problematiche e le soluzioni che tutti i giorni si trovano a gestire in azienda, in procura, sul campo operativo. Soluzioni che aiutano a crescere, a motivare il gruppo, a motivarsi per diventare migliori.

La Libreria Lovat di Villorba

è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 20 con ORARIO CONTINUATO

La domenica (da settembre a maggio) e il lunedì dalle 15 alle 20.

Il Lovat Cafè – Lovat Vini e Vinili al primo piano è aperto negli stessi orari

Tel. 0422.92697 – 0422.920039 – www.librerielovat.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply