Omaggio a Ennio Morricone – End Polio Now 2012-05-10
Time To Lose

Calendario

Omaggio a Ennio Morricone – End Polio Now

Un concerto in “Omaggio a Ennio Morricone” l’evento organizzato al Teatro Comunale venerdì 11 maggio 2012 alle 20.45 dai Rotary Club della Marca con il contributo di Banca Mediolanum Family Banker Office di Treviso Piazza Trentin, a favore del progetto “End Polio Now” volto a debellare definitivamente la poliomelite nel mondo. Un esercito di volontari Rotariani continua a immunizzare i bambini, raccogliere fondi e sensibilizzare il pubblico sul tema della polio. Dall’inizio del Progetto Polio Plus, nel 1988, i casi di poliomelite nel mondo sono diminuiti del 99% mentre rimane endemica in quattro Paesi: Afghanistan, India, Nigeria e Pakistan.

Il maggiore ostacolo resta la questione finanziaria: Gates Foundation ha assegnato al Rotary sovvenzioni per 355 milioni di dollari alle quali si sono aggiunti 184 milioni dai club.

La musica di Morricone per “End Polio Now”. E’ l’evento organizzato per venerdì 11 maggio (ore 20,45) al Teatro Comunale “Mario Del Monaco” di Treviso a favore del progetto “End Polio Now”, volto a debellare definitivamente la poliomelite nel mondo.
Sarà l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Diego Basso a dare vita alle immortali pagine per il cinema di Ennio Morricone, a sostegno di quell’autentico esercito di volontari Rotariani che continua a immunizzare i bambini, raccogliere fondi e sensibilizzare il pubblico sul tema della polio. Dall’inizio del Progetto Polio Plus, nel 1988, i casi di poliomelite nel mondo sono diminuiti del 99% mentre rimane endemica in quattro Paesi: Afghanistan, India, Nigeria e Pakistan. Il maggiore ostacolo resta la questione finanziaria: Gates Foundation ha assegnato al Rotary sovvenzioni per 355 milioni di dollari alle quali si sono aggiunti 184 milioni dai club.
Ultimi posti disponibili anche il giorno del concerto, dalle 18.00 al botteghino o via web www.teatrispa.it www.boxol.it. Info 0422.540480.
Il ricavato sarà interamente devoluto al progetto Polio Plus.

I Rotary club ringraziano i trevigiani per la loro immancabile sensibilità verso iniziative del genere.
Ultimi posti disponibili anche oggi stesso dalle 18.00 al botteghino o via web www.teatrispa.it www.boxol.it.
Info 0422540480. Il ricavato sarà interamente devoluto al progetto Polio Plus.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply