Padova – Les ballets Trockadero de Montecarlo 2012-01-11
Time To Lose

Calendario

Padova – Les ballets Trockadero de Montecarlo

Les ballets Trockadero de Montecarlo; arrivano a Padova i più famosi ballerini en travesti” del mondo, la danza classica non è mai stata così divertente! Giovedì 15 marzo 2012 ore 21.00 Gran Teatro Padova. C’è una compagnia di danza che da oltre 30 anni calca i più importanti palcoscenici del mondo, viene invitata nei più seguiti show televisivi e colleziona sold out ovunque.
Non ci sarebbe nulla di particolare se la compagnia non fosse composta da soli uomini.
Les Ballets Trockadero, i più noti “boy ballerinas” del mondo, saranno per la prima volta a Padova, al Gran Teatro Geox, il 15 marzo.
Nati quasi per gioco oltre trent’anni fa, i ballerini professionisti dei Trocks – come sono affettuosamente chiamati – calcano le scene in tutù e scarpette da punta parodiando vezzi e manie del balletto classico.
Fin dagli inizi i Trocks si affermano in tutto il mondo come un nuovo fenomeno nella danza e partecipano a numerosi Festival in tutto il mondo, tra cui: Bodrun (Turchia) San Luis, Potosi (Messico), Madrid, Montreal, New York, Parigi, Spoleto, Torino e Vienna.

La Compagnia si è esibita in oltre 30 paesi e in 500 città in tutto il mondo a partire dalla sua fondazione nel 1974 vincendo numerosi premi quali il Critic‘s Circe National Dance Awards (2007) e Theatrical Managers Awards (2006)
Muniti di strabiliante ironia nel costruire al “maschile” i grandi brani del repertorio classico riservati alle dive e ai corpi di ballo femminili, i Trocks fanno divertire, con il loro acuto senso del teatro e conoscenza filologica dei balletti proposti.
In programma niente meno che l’atto secondo del Lago dei Cigni, Patterns in Space di Merce Cunningham e altri grandi “quadri” della danza classica.
Lo spettacolo unisce la magia della danza, che la tecnica di questi ballerini conservano intatta, con l’ironia e la leggerezza, che dissacra le manie di questo mondo.
Uno spettacolo per appassionati e per profani.

I biglietti sono in vendita, a partire da € 23 (ridotto bambini 7 – 10 anni € 6), online al sito www.granteatrogeox.com e presso COIN Treviso e Padova, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto, HappyTicket e Charta.

Per informazioni www.granteatrogeox.com – www.granteatrogeox.com
Infoline 049/8644888 – Info Gran Teatro Geox (dalle ore 18 il giorno dello spettacolo 0490994641)
Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +39 049 86 44 888
Fax +39 049 88 96 039

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply