Livelet – un pomeriggio al microscopio! 2010-09-17
Time To Lose

Calendario

Livelet – un pomeriggio al microscopio!

Giornate Provinciali dell’Ambiente anche al  Parco Archeologico didattico del Livelet Domenica 19 settembre 2010: un pomeriggio al microscopio!

Anche il Parco del Livelet partecipa alle giornate provinciali dell’Ambiente, in programma dal 16 al 22 settembre nei Comuni della provincia di Treviso.
Domenica 19 settembre 2010, il parco sarà aperto come di consueto dalle 10 alle 18. Gli operatori specializzati del Livelet saranno a disposizione per le visite guidate alle tre riproduzioni di palafitte che compongono il Parco, relative all’Età della Pietra, del Rame e del Bronzo.
Nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle 17.30 sarà possibile partecipare ai laboratori, che focalizzano la propria attenzione sull’ambiente naturale intorno al parco. Un esperto porterà a conoscenza  grandi e piccini delle infinite forme di vita, animali e vegetali, unicellulari e pluricellulari  che si trovano nel Lago di Lago.
Seguirà un breve escursione per recuperare i campioni d’acqua e quanto raccolto verrà, in un secondo momento, posto sotto ai microscopi ed analizzato.
Le attività saranno svolte all’interno dell’aula didattica del Parco Archeologico del Livelet, per permettere ai visitatori, anche in caso di maltempo, di scoprire diversi aspetti spesso misconosciuti dei nostri laghi e della flora e fauna che li popolano.
“Ci fa indubbiamente piacere partecipare a queste iniziative proposte dalla Provincia di Treviso, – afferma Follador – crediamo possa essere un’ottima occasione per ampliare le conoscenze dei visitatori del nostro territorio e per fare un’attività diversa da quelle che proponiamo solitamente”.
http://livelet.provincia.treviso.it
Tel. 0438.21230 – e-mail: livelet@unpliveneto.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply