Personale di Gianni Ambrogio – Museo S. Caterina 2009-01-01
Time To Lose

Calendario

Personale di Gianni Ambrogio – Museo S. Caterina

Mostra personale di Gianni Ambrogio Presso la sede museale di S. Caterina (Dal 31 gennaio ore 17.30, al 22 marzo.)

Patrocinata dal comune di Treviso e in occasione degli ottant’anni dell’artista, verrà presentata la mostra personale del maestro Gianni Ambrogio nel complesso museale di S. Caterina, a cura di Marco A. Romano e Amarilli Gastaldi. La mostra verrà allestita nella nuova Sala Ipogea, luogo in cui sono state appena realizzate le grandi mostre sugli spazialisti. (Guidi, Tancredi, De Luigi etc.).
La mostra sarà costituita da una cinquantina di quadri e divisa in quattro momenti stilistici distinti: SURREALE, ASTRATTO, INGEGNERIA GENETICA, UMANO.
Ognuno dei quattro momenti è arricchito da una scultura/istallazione realizzata per l’occasione dall’artista.
Il tutto è sottolineato da un percorso musicale costituito da quattro distinti ambienti sonori intercomunicanti ad opera del musicista Gabriele Bruzzolo.
L’allestimento della mostra è a cura dall’arch. Alberto Salvadori.

Durante l’inaugurazione verrà anche resa pubblica la costituzione della Fondazione “Gianni Ambrogio” con sede a Mareno di Piave.

L’evento verrà presentato anche mediante un catalogo monografico, in cui non saranno solo presenti le opere in mostra ma anche una sezione antologica dei lavori del Maestro e il CD con le musiche originali dell’istallazione sonora “4 stanze per Gianni Ambrogio”.


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply