Phigaia Day 2014 Serafini e Vidotto 2014-05-13
Time To Lose

Calendario

Phigaia Day 2014 Serafini e Vidotto

Incontri in Cantina 2014 e Phigaia Day alla Serafini e Vidotto. Doppio appuntamento quello di domenica 1° giugno 2014 dalle ore 10:00. All’incontro del mattino organizzato presso la Cantina di Nervesa della Battaglia interverranno Giacomo Mojoli e Sergio Capaldo per un incontro dal titolo; Da Slow Food, con Slow Food, oltre Slow Food:moltiplicare il valore delle idee.
Pensieri, parole, dibttito. È un evento su prenotazione con pranzo compreso. Il costo di partecipazione al convegno è di € 38,00 con pranzo presso il ristorante “La Panoramica”.
Come consueto, il ricavato verrà devoluto alle azioni solidali di Phigaia Club. Se vuoi, puoi unirti a noi.

Giacomo Mojoli
Si occupa di design del territorio e della comunicazione, di scienza della sensorialità e dei codici linguistici legati al cibo e al vino.
Consulente strategico d’aziende e istituzioni, giornalista – pubblicista, autore di numerose pubblicazioni dedicate alla cultura alimentare.
Tra i fondatori di Slow Food, è stato vicepresidente internazionale e nazionale dell’Associazione, portavoce del Movimento, Presidente onorario di Slow Food Giappone.

Sergio Capaldo
Veterinario e fondatore dell’associazione “La Granda”.
Grazie al suo lavoro è nato il Presidio “Razza Piemontese”. Si tratta di piccole aziende che seguono un disciplinare di allevamento severo: gli animali sono nutriti con alimenti naturali per la quasi totalità prodotti in azienda e crescono lentamente. Tutte le macellerie convenzionate che propongono la carne del Presidio vendono esclusivamente la carne degli allevatori de “La Granda” e ogni taglio è accompagnato da un’etichetta con nome, cognome e indirizzo dell’allevatore, caratteristiche dell’animale e data della macellazione.

Pranzo Phigaia Club – Menu del convivio

Servizio di piccole delizie in giardino
Asparagi pastellati e fritti – Fiori di zucca dorati
Fritta con le erbette del Montello – Polentina con guazzetto di salamella e funghi
Risotto “Grumolo delle Abbadesse**” con morchelle, mantecato con Morlacco del Grappa**
Fagottino gratinato di Montasio e zucchine in fiore
Coniglio del Montello ai profumi mediterranei, polenta “bianco perla**” e ortaggi di stagione
Gelato alla vaniglia con fragole
Caffè e . . . . “resentin”

Il tutto abbinato con i vini di Serafini & Vidotto. **: Presidio Slow Food

Phigaia Club
È un’associazione di promozione sociale e di volontariato che vuole unire coloro che trovano piacere nello stare insieme e trasformare questa energia buona in piacere anche per chi è meno fortunato. Perché “compatibili e gaudenti” significa anche questo: integrarsi con il mondo che ci circonda, interagire con esso nel miglior modo di cui siamo capaci, godere di ciò che c’è di bello fuori e dentro di noi. Aspetto fondamentale di Phigaia Club è di devolvere in beneficenza tutto il ricavato da tesseramento, cene, momenti conviviali.

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma della partecipazione all’evento per l’accredito entro e non oltre martedì 24 maggio,
via mail serafinievidotto@serafinievidotto.com oppure tel. 0422.773281

La Cantina Serafini & Vidotto

si trova a Nervesa della Battaglia (TV) li dove la Piave carezza la lunga collina del Montello. Uno “strano” rilievo, isolato e ben definito, che si alza poco oltre i 300 metri a sud del fiume.
25 premi in meno di trent’anni anni: con i nostri vini e i migliori Grappoli e Bicchieri d’Italia.
Abbastanza per creare uno tra i migliori vini d’Italia, Il Rosso dell’Abazia, e tanti altri capolavori, come Phigaia, i Bollicine, Il Bianco e Recantina.
Sufficienti per la piccola rivoluzione, quella del grande vino fatto secondo principi autentici, naturali e intelligenti, nel pieno rispetto di un territorio generoso e amico.
E ancora troppo pochi per il nostro entusiasmo di viticoltori.
Non siamo stanchi di chiedere con dolcezza alla Terra del Montello vino eccellente e sano.
Oggi con l’uso della ricerca ricostruiamo le difese antibatteriche naturali della vita e limitiamo l’intervento chimico di oltre il 90%.
25 anni di passione per la terra e il suo vino: il frutto è in ciascuna delle nostre bottiglie.

I prodotti “compatibili e intelligenti” della “Serafini & Vidotto”.
Grazie a metodi di coltivazione rispettosi dei cicli biologici e naturali della vite come la conversione biologica di alcune varietà e l’uso di microorganismi induttori di resistenza, micorrize e compostaggio aziendale (procedimento che consiste nell’iniettare alle radici della vite un “consorzio di microorganismi”, ognuno con una propria funzione, per favorirne lo sviluppo nell’apparato radicale della pianta e stimolare le autodifese) oltre a densità d’impianto elevate ma equilibrate e con produzioni a bassa resa .

Ma anche con l’impiego di bottiglie prodotte con oltre l’85% di vetro riciclato nella confezione dei “Volumi Bollati” e con la filiera virtuosa di confezionamento ed imballaggio che fanno della “Serafini & Vidotto” nel territorio trevigiano una della aziende di maggiore impegno sul tema del rispetto dell’ambiente ed etico.

La cantina Serafini & Vidotto”, ristrutturata di recente secondo altissimi standard architettonici, produttivi e di integrazione nell’ambiente, ama essere visitata e scoperta, insieme ai suoi vini.
Francesco Serafini Antonello Vidotto ed il loro Staff sono disponibili, previo accordo, ad accogliervi per visite alla cantina e tour dell’Azienda.
Sarà sufficiente accordarsi con lo staff telefonando al numero +39.0422.773281 oppure inviando una e-mail all’indirizzo serafinievidotto@serafinievidotto.com

Le referenze Serafini e Vidotto
Confezione da 6 “Phigaia after the Red” ( Uve: Cabernet Franc, Merlot, Cabernet Sauvignon )
Confezione da 6 “Rosso Abazia” ( Uve: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot )
Confezione da 6 “Pinot Nero” ( Pinot Nero 100% )
Le confezioni da 0,5, 1Lt e 1,5 lt di “Oltre“; Bianco e Rosso

Le collezioni dei “Vitigni“; Pinot NeroMerlotCabernetSauvignonChardonnayProsecco
Confezione da 6 di Prosecco Asolo DOCG
Le Bollicine di Prosecco Bianche, e le Bollicine Rosè ( anche in confezione Magnum)
Confezione da 6 con le 6 bottiglie miste prodotte dall’ Azienda…
Ma sopratutto i Magnum di Rosso Abazia, Phigaia, Pinot Nero

Francesco Serafini Antonello Vidotto ed il loro Staff
sono disponibili, previo accordo, ad accogliervi per visite alla cantina e tour dell’Azienda

Vendita diretta in cantina
dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00e dalle 13:30 alle 18:00 – il sabato dalle 13:30 alle 18:00
Come raggiungerci:
È sufficiente accordarsi con lo staff telefonando al numero 0422 773281
oppure inviando una e-mail all’indirizzo serafinievidotto@serafinievidotto.com
Serafini & Vidotto – Vini da Agricoltura Compatibile e Intelligente
Via Carrer, 8/12 – 31040 Nervesa della Battaglia (TV)
Tel. +39 0422 773281 fax +39 0422 879069

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply