Calendario

Pieve Incontra 2017 Antonio Caprarica

Pieve Incontra 2017 al Teatro Careni – Il giornalista e saggista Antonio Caprarica sarà ospite il 26 luglio alle 20:45. A Pieve di Soligo c’è grande attesa per la serata organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune che con il prossimo appuntamento vuole puntare su un volto noto del piccolo schermo e su una storia che continua ad esercitare interesse. Caprarica parlerà infatti dell’ultima estate di Diana, la principessa triste, schiacciata dal peso della monarchia, decisa a difendere il rapporto con i figli e il suo diritto alla felicità.

caprarica-pieve

Il racconto di Antonio Caprarica, che prende le mosse dal divorzio per terminare con il tragico schianto sotto il tunnel dell’Alma, vuole restituire Diana alla sua storia: quella autentica, privata, che la frenesia dei media ha sepolto, dopo la sua morte, sotto improbabili teorie complottistiche e gossip. Condurrà l’incontro la giornalista Adriana Rasera.
Antonio Caprarica, per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e infine Londra. Indimenticabili i suoi reportage dalla capitale del Regno Unito dove ha trascorso quasi un decennio. In radio è stato direttore dei giornali radio Rai e RadioUno.
Pieve incontra rientra in RetEventi Cultura 2017. Oltre al patrocinio di Provincia e Regione gode di quello dei comuni dell’area: Susegana, San Pietro di Feletto, Miane, Cison di Valmarino, Moriago della Battaglia, Follina, Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Revine Lago, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor.

Ingresso libero
info e fonte; pievecultura.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply