Pieve Incontra 2017 – Ferruccio de Bortoli 2017-08-20
Time To Lose

Scrittori

Pieve Incontra 2017 – Ferruccio de Bortoli

Pieve Incontra 2017; mercoledì 30 agosto 2017 incontro con Ferruccio de Bortoli, ore 20:45. La nota rassegna organizzata a Pieve di Soligo ospita uno dei più autorevoli e raffinati giornalisti italiani e un assoluto punto di riferimento a livello internazionale: Ferruccio de Bortoli, ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24Ore. Nel corso della serata partendo dal suo ultimo saggio, diventato un caso editoriale per le rivelazioni relative al Ministro Boschi e a Banca Etruria, de Bortoli ripercorrerà quarant’anni della nostra storia, offrendo scena e retroscena del potere in Italia, dalla finanza alla politica a alle imprese, dai media alla magistratura, con i ritratti dei protagonisti, il ricordo di tanti colleghi (Montanelli, Biagi, Buzzati, Fallaci), con episodi inediti, fatti e misfatti.

Quasi un diario, un libro molto atteso, dove non manca l’autocritica: Una classe dirigente responsabile – afferma de Bortoli – affronta per tempo e al meglio i problemi seri che il giornalismo di qualità solleva. Certo, è scomodo, irritante. Ma quanti sono i danni di ciò che non abbiamo voluto vedere.
Conduce la giornalista Adriana Rasera.

info e fonte;
Comuni di Pieve di Soligo e Refrontolo
cultura@comunepievedisoligo.it www.pievecultura.it

CdZ – TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.
Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply