Portobuffolè Swing Orchestra Live 2013-07-05
Time To Lose

Calendario

Portobuffolè Swing Orchestra Live

Da non perdere mercoledì 10 luglio alle 20.30 la AssociazioneTiger Rag Jazz Club” presenta il progetto “Carlo Colombo & La Portobuffolè Swing Orchestra“. La Portobuffolè Swing Orchestra e’ un orchestra da ballo swing composta da 8 elementi: Pianoforte, contrabbasso, batteria, chitarra, tromba, trombone, due sax e voci. L’orchestra raccoglie tra i migliori esponenti nell’ambito jazz del nord-est per dar vita ad un orchestra finalizzata al ballo swing.
La sonorità proposta è rigorosamente acustica, raffinata ed accattivante, potendo contare su una sezione fiati a quattro voci ed un’energica base ritmica di quattro elementi.
Si spazia dal suono classico swing anni 40-50 fino a sonorità anni 30 con l’uso del clarinetto e delle sordine sugli ottoni.

Questa operazione vuole essere una scoperta o per alcuni una riscoperta delle sensazioni legate ad un genere immortale come lo swing, dove le persone si ritrovano a ballare in coppia, i volumi non sono mai assordanti, e la buona musica lascia a fine serata la sensazione di allegria e leggerezza.
Il progetto è nato dall’incontro di Carlo Colombo, musicista ed autore di canzoni swing ed il comune di Portobuffolè, il più piccolo comune della provincia di Treviso, noto per essere stato nonostante le sue dimensione sempre molto attivo culturalmente durante la sua lunga storia.
Il repertorio proposto sono canzoni swing cantate in italiano, sia cover celebri che canzoni originali di Carlo Colombo.

Mercoledì 10 luglio alle 20.30 – Portobuffolè Swing Orchestra
C/o la trattoria Rosa & Baffo a Bonisiolo(TV) in Via Altinia, 89
Il gruppo interpreta numerosi evergreen italiani : “Via con me”,”Mille lire al mese”, “Tu vuò fa l’americano”,”Mi vendo”,”Anima mia”, “Love in Portofino”, “Sabato italiano”, “Carina”, “Quel motivetto”, “Azzurro”, “Ma le gambe”,”Se mi lasci non vale”, “Centro di gravità permanente”,“La più bella del mondo”, “Volare”e altre..

Portobuffolè Swing Orchestra
Carlo Colombo pianoforte – voce
Renato Peppoloni batteria – cori
Giorgio Panagin contrabbasso – cori
Attilio Pisarri chitarra – cori
Piergiorgio Caverzan – sax alto/tenore
Giovanni Masiero – sax baritono/tenore
Flavio Davanzo – tromba
Max Ravanello – trombone

info e fonte; www.carlocolombo.net

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply