Prealpi in Festa 2012 – Cordignano 2012-10-28
Time To Lose

Calendario

Prealpi in Festa 2012 – Cordignano

Prealpi in Festa 2012 – Festa della montagna. Sapori, arti e tradizioni a Cordignano, centro storico. Da mercoledì 07 a domenica 11 novembre a Cordignano si svolge una delle più suggestive manifestazioni della zona a cavallo tra Veneto e Friuli. Si tratta di una manifestazione popolare dove vengono esaltate le varie attività produttive della terra pedemontana con la presentazione degli antichi mestieri, dei prodotti agricoli, con cantastorie e mimi d’altri tempi che si aggirano in mezzo alle bancarelle colme di prodotti della collina, con il contorno di creazioni artistiche del migliore artigianato Veneto e Friulano.

Tutto questo a fare da cornice al lavoro degli artisti “scultori del legno” che si esibiscono per 5 giorni nel modellare le loro opere lungo le strade e nelle piazze del paese.
Gli scultori del legno, provenienti da tutta Italia, si confronteranno lungo le vie piu’ suggestive del centro storico, permettendo ai passanti di scoprire quest’arte antica.
La manifestazione avrà il suo epilogo nella giornata di domenica con il Pentathlon del Boscaiolo che farà rivivere in chiave storica e agonistica gli elementi di spettacolarità e abilità propri del lavoro boschivo che da sempre hanno caratterizzato questo territorio.
Durante tutta la giornata “Festa in Piazza”: rassegna di vecchi mestieri, laboratori artigianali, folklore, teatro di strada, valorizzazione del settore forestale e agroalimentare. Domenica 11 novembre, si svolgera’ inoltre la 19^ edizione della mostra-mercato “sapori arte e tradizioni 2012″

Tra gli eventi collaterali
: serate a tema, concerti, teatro.
Ingresso libero. In caso di maltempo lo spettacolo non subirà modifiche
info: www.proponte.com
fonte: www.altamarca.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply