Preistorici Mestieri al Livelet 2012-09-14
Time To Lose

Calendario

Preistorici Mestieri al Livelet

Giri a cavallo e sbalzo del rame – Al Livelet come gli Antichi Veneti.
Giornata unica al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago (TV), che allarga le sue consuete tematiche di interesse proponendo per la prima volta un’attività dedicata agli Antichi Veneti.
Domenica 16 settembre, dalle 10,00 alle 18,00 con orario continuato, il Parco sarà aperto e i nostri operatori specializzati saranno a disposizione per le visite alle tre palafitte del Neolitico, dell’Età del Rame e del Bronzo. I visitatori potranno quindi conoscere e toccare con mano gli utensili che venivano utilizzati nella Preistoria e le varie innovazioni tecnologiche che si sono svolte in questo periodo.
Questa giornata fa parte della rassegna “Preistorici Mestieri”, che ogni terza domenica del mese vede protagonisti al Parco Archeologico Didattico del Livelet laboratori e attività dedicati ai mestieri dei nostri antenati.
In particolare, per questa domenica lo staff del Parco si avvale della collaborazione degli amici di Archeidos, che curano il Parco Archeologico del Bostel di Rotzo (VI) e che proporranno per tutta la giornata un laboratorio sulla lavorazione del rame con la tecnica a sbalzo, attività che caratterizzava le comunità paleovenete.
Inoltre, dalle 10.00 alle 16.00 saranno presenti al Livelet anche gli istruttori del Gallop Club di Revine Lago, che saranno a disposizione di chiunque voglia provare l’emozione di un giro a cavallo, animale notoriamente caro ai Veneti Antichi…
Per di più, l’area pic-nic del Livelet sarà a completa disposizione per quanti vorranno concedersi una sosta ristoratrice o un pranzo al sacco.
Il Parco Archeologico del Livelet, infine, aderisce con questa giornata all’iniziativa “Giornate Provinciali dell’Ambiente”, ideata e promossa dalla Provincia di Treviso, che gestisce il Livelet in convenzione con il Comitato Provinciale delle Pro Loco, per porre l’attenzione e sensibilizzare la cittadinanza su temi quali la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile del territorio.

fonte e info;
http://livelet.provincia.treviso.it
Tel. 0438.21230 – e-mail: livelet@unpliveneto.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply