Primavera In Borgo Malanotte 2012 – Programma 2012-04-13
Time To Lose

Calendario

Primavera In Borgo Malanotte 2012 – Programma

Primavera In Borgo Malanotte – XIIIa edizione, 24 e 25 aprile 2012, Borgo Malanotte a Tezze di Vazzola (TV) nella suggestiva cornice dell’antico borgo in fiore. Martedì 24 aprile 2012: Ore 19,00 Serata storico-culturale con il Patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Vazzola, inerente il 500° anniversario della “Guerra della Lega di Cambrai”, organizzata dal “Museo dei Piave Vincenzo Colognese” di Caorera, presso il Ristorante “Villa Dirce” in Borgo Malanotte;
Ore 20,30 Cena di primavera presso il ristorante Villa Dirce, alla presenza delle autorità, giornalisti e sommelier. La cena a base di Asparago bianco di Cimadolmo IGP e prodotti tipici di Borgo Malanotte, sarà su prenotazione, al numero 0438 488210 – 335 1200841.

Mercoledì 25 Aprile 2012:
Dalle ore 09,00 “Primavera di vino in Borgo Malanotte” IXa edizione, con il Concorso “Il Miglior Balcone”, esposizione di prodotti vinicoli dei produttori del territorio, sui balconi delle abitazioni di Borgo Malanotte, con fiori e motivi legati alla primavera, organizzata dal Gruppo Borgo Malanotte, con il Patrocinio della Provincia di Treviso e del Comune di Vazzola, in collaborazione con Comune di Vazzola “Città del Vino” e Strada dell”Asparago bianco di Cimadolmo IGP “Germogli di Primavera”.folk
Tema: “ Il Raboso a casa sua”, vetrina di promozione del “Malanotte del Piave D.O.C.G.” e del “Raboso Piave D.O.C.”.
Sono invitati a partecipare alla suddetta esposizione tutti i produttori di vino della zona D.O.C. e D.O.C.G. Piave, dei comuni di Codognè, Mareno di Piave, Ormelle, San Polo di Piave, Vazzola.

Nel corso della giornata ci saranno inoltre:
“ Esposizione di prodotti di artigianato ed hobbistica; risotto agli assaggi di Cimadolmo e prodotti gastronomici tipici di Borgo Malanotte;
“ Mostra di pittura “Raboselli in Borgo”: disegni dal vivo col “vin Raboso” a cura dell”Università delle Tre Età di Santa Lucia di Piave “ Gruppo Pittura.
Al termine, dopo la premiazione dei migliori balconi, il pubblico potrà gustare la “Fortaia del Boer” preparata ad arte a cura del Ristorante “Villa Dirce” con brindisi finale.
Nella stessa giornata, ci sarà un doppio servizio di “carrozza-bus”, che permetterà ai visitatori della manifestazione in Borgo Malanotte di spostarsi anche nella vicina “Fiera dei Osèi” e mostra canina, organizzata dalla “Pro Loco San Gregorio” di Tezze di Piave, e viceversa.

Fonte e info:
Associazione Gruppo Borgo Malanotte
borgomalanotte@tiscali.it
www.facebook.com/borgomalanotte www.borgomalanotte.it
info: 347 4001170

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply