Rifugi Nella Classica – Pianezze di Valdobbiadene 2011-08-05
Time To Lose

Calendario

Rifugi Nella Classica – Pianezze di Valdobbiadene

Musica classica a Pianezze di Valdobbiadene. Rifugi Nella Classica – Concerto dei Maestri Giorgio Sini e Enzo Ligresti. Radio Veneto Uno nell’intento di valorizzare la montagna di Pianezze, con la collaborazione del Maestro Giorgio Sini, ha deciso di programmare una piccola serie di concerti di musica classica, appunto in Pianezze di Valdobbiadene, tra la fine di luglio e i primi di settembre.
L’esordio è stato sabato 30 luglio, al Rifugio Balcon, in occasione della ‘Festa dei prati sfalciati’.
Il secondo appuntamento è per il 15 agosto al Rifugio Pianezze; Giorgio Sini interpreterà al pianoforte musiche di Chopin, Beethoven, Sini, Albeniz e Liszt.
Il terzo appuntamento è per il 4 settembre al Rifugio Posa Puner, a due passi da Pianezze. In quest’occasione esordirà l’orchestra da camera de ‘I solisti di Radio Veneto Uno’: cinque archi solisti e il direttore dell’orchestra al clavicembalo.
Ovviamente Giorgio Sini, Enzo Ligresti e alcuni loro amici solisti altrettanto talentuosi, concertisti di professione, che ben volentieri si sono prestati a una operazione, che proprio grazie alla loro presenza, si profila di alto spessore. Interpreteranno, di Antonio Vivaldi, la famosissima ‘Le quattro stagioni’ e anche musiche tratte dal repertorio di Benedetto Marcello.

Pianezze di Valdobbiadene va da poco oltre i 1.000 metri a circa 1.500.
Si trova a poche decine di minuti da qualsiasi punto della provincia e si affaccia sulla pianura in un proscenio da favola, i requisiti per una rapida e, perchè no, economica fuga dal caldo opprimente, senza tralasciare gli autentici valori della genuinità, ci sono davvero tutti.

Info e fonte: www.venetouno.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply