Righea Big Band alla Fasol Menin Plays 2010-09-22
Time To Lose

Calendario

Righea Big Band alla Fasol Menin Plays

Domenica, 26 Settembre decimo appuntamento del Fasol Menin Plays con una Big Band. Riprendiamo la stagione autunnale degli appuntamenti Fasol Menin con la Righea Big Band un momento di musica e spensieratezza con la magia che ogni anno la vendemmia porta con se. L’occasione per passare un sereno pomeriggio musicale con un’orchestra Jazz e Swing tradizionale, alla fine del concerto sarà possibile assaggiare i nostri mosti 2010.

Righea Big Band
La “Righea Big Band” è la tipica formazione “SWING” degli anni ‘40/50 con sezioni di sassofoni, trombe, tromboni, comparto ritmico con pianoforte, chitarra, basso, batteria, voce solista che, sotto la direzione di Gastone Bortoloso, virtuoso trombettista, propone un seducente repertorio musicale dal taglio internazionale che spazia dal blues allo swing, dal rhythm and blues al latin jazz, al funky, fino al jazz “melodico” e cantato, di autori fra i più noti e popolari del genere: Henry Mancini, Sammy Nestico, Glenn Miller, Duke Ellington, Cole Porter, Dizzy Gillespie ed altri ancora, con i loro successi carichi di ritmo coinvolgente.
Una big band anni quaranta in piena regola che esegue brani di musicisti che hanno dato il nome ad un’epoca, “l’era dello swing”. Dall’amore per questo genere, nasce, dodici anni fa, a Vittorio Veneto la Righea Big Band. Musica pulita, gradevole, che richiama la dolce immagine della tiepida primavera del dopoguerra, quando nelle piazze e nei locali si dondolava felici al ritmo vibrante del primo “boogie woogie”: un tuffo nella magica era dello swing delle grandi orchestre americane degli anni ‘40/50, piena di piacevolissime atmosfere e canzoni divenute immortali. Il repertorio proposto spazia poi nelle evoluzioni successive dello swing, non tralasciando di proporre brani e canzoni del “pop” internazionale e successi latino-americani, anche con originali arrangiamenti del maestro Gastone Bortoloso che, di certo, soddisfano gli appassionati di ogni età. La performance dal vivo e’ l’occasione per far scoprire anche al pubblico più giovane la fantasia e l’originalità di questo mondo musicale.
Direttore: “GASTONE BORTOLOSO”
Gastone Bortoloso, trombettista, arrangiatore, compositore e band-leader. Lavora come prima tromba e solista in numerose formazioni in Italia e all’estero. Ha collaborato con numerosi musicisti internazionali tra cui, Carla Blay, Steve Swallow, John Warren, John Surman, Cecil Bridgewater, Michael Abene ed altri. Svolge attività concertistica anche in formazioni combo e parallelamente, si dedica all’insegnamento in alcuni Istituti Musicali. E’ alla direzione di alcune formazioni, tra cui C.A.M. ORCHESTRA e RIGHEA BIG BAND e GB BIG BAND.
Organizzazione a cura dell’Associazione Musicale RIGHÈA BIG BAND www.righeabigband.it

Prenotazione
Abbiamo una limitata disponibilità di posti, vi preghiamo quindi di inviarci una Mail di prenotazione a myprosecco@fasolmenin.com, specificando il nome, il cognome ed il numero di cellulare, Vi risponderemo con una nostra eMail di conferma. In alternativa alla Mail potete chiamarci allo 0423.974262.

Cantina Fasol Menin
Via Fasol e Menin, 22
31049 Valdobbiadene – TV
0423-974262
www.fasolmenin.com

I concerti si terranno sotto il nostro portico avvolti dal verde delle nostre colline e rinfrescati da una piacevole brezza di monte.
In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del nostro auditorium.
Righea Big Band

Domenica, 26 Settembre 2010 – 16.30 in concerto con l’era dello Swing
Ingresso unico 10,00 €

Prossimi appuntamenti
Duo Differenziato
Sabato, 16 Ottobre 2010 – 21.00
Viaggio nelle percussioni

Duo Bozolo Canzian
Sabato, 30 Ottobre 2010 – 21.00
Concerto per Pianoforte e Violino

il teatro degli Sgrafalopa
Sabato, 26 Ottobre 2010 – 21.00
“che a piasa,che a tasa che a staga a casa”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply