Riviera Fiorita – Naviglio del Brenta 2016-08-23
Time To Lose

Calendario

Riviera Fiorita – Naviglio del Brenta

Riviera Fiorita XXXIX edizione 2016. Dal 3 all’11 settembre lungo l’asse della Riviera del Brenta. Cortei e figuranti, barche e rematori, ville e giardini, ma anche eventi, degustazioni e spettacoli lungo le rive della placida Brenta. Un grande corteo di imbarcazioni storiche con un gran numero di figuranti e vogatori passerà lungo il Naviglio del Brenta la seconda domenica di Settembre. Un l’evento pittoresco della stagione che rievoca l’incontro tra il Doge della Repubblica di Venezia ed il Re di Francia Enrico III avvenuto nel 1574.

Un corteo d’imbarcazioni storiche cariche di figuranti e vogatori sfilano lungo il Naviglio del Brenta tra un folto pubblico festante.
Riviera Fiorita è un evento di promozione del territorio in chiave turistica che attraverso il potere evocativo delle tradizioni e dei luoghi della Brenta, favorisce un’offerta integrata dei beni culturali, ambientali, agro-alimentari e turistici del territorio.

L’evento inizierà di fronte a Villa Pisani di Strà dove avrà luogo lo scambio di doni tra il Doge e il Re . Successivamente il corteo di imbarcazioni porterà il Doge e il Re a Dolo (Ve) e poi il corteo continuerà fino a Villa Contarini dei Leoni di Mira per infine giungere a Venezia.
Ma non è finita qui. La manifestazione continuerà lungo tutta la Riviera del Brenta con musica, balli e stand enogastronomici.

info e fonte; www.riviera-fiorita.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply