Rock 4 AIL 2013 – Vittorio Veneto 2013-05-07
Time To Lose

Calendario

Rock 4 AIL 2013 – Vittorio Veneto

Il programma di Rock 4 Ail 2013!“ROCK 4 AIL” è una manifestazione musicale ideata nel 2007 da alcuni gruppi giovanili vittoriesi, nell’ambito del Progetto Giovani della Città di Vittorio Veneto, per raccogliere fondi in favore dell’A.I.L. Associazione Italiana Lotta Contro le Leucemie-Linfomi.
Questa manifestazione è nata quasi per scherzo grazie all’impegno di alcuni giovani del vittoriese assistiti ed accompagnati dal Comune di Vittorio Veneto.
Rock 4 Ail è una manifestazione organizzata da giovani per i giovani che sono sensibili alle problematiche sociali che ci coinvolgono tutti come la lotta alle malattie Ematologiche. Dopo cinque anni Rock 4 Ail è un’organizzazione efficiente, che grazie alle Donazioni, al contributo del Comune di Vittorio Veneto ed agli introiti da “Senza Corrente” copre in toto le spese di organizzazione.
L’incasso ottenuto dalla gestione dei chioschi al netto delle spese, viene interamente devoluto all’AIL.
Concerto di beneficenza a favore dell’A.I.L.
Parco Alberto Dan – Zona Industriale di Vittorio Veneto (TV)

L’Associazione Synago Onlus, in collaborazione con il Centro Giovani Criciuma del Comune di Vittorio Veneto, presenta la settima edizione di: ROCK 4 AIL 2013. Nobraino, Boosta dj set, Iori’s Eyes, The Former Life, Maya Galattici and many more. 7/8/9 giugno al Parco “Alberto Dan” di Vittorio Veneto (TV) Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno 2013 al Parco “Alberto Dan” di Vittorio Veneto si rinnova per il settimo anno l’imperdibile appuntamento di inizio estate con Rock 4 AIL, l’evento musicale di beneficenza in favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma organizzato dall’Associazione Synago Onlus in collaborazione con il Progetto Giovani della Città di Vittorio Veneto.

2 palchi, 16 concerti, 5 dj set, torneo di calcio a 5, stand gastronomico sempre aperto, il tutto rigorosamente a ingresso libero, per una manifestazione che ha permesso di devolvere sinora circa 26.000 euro all’AIL.

Headliner della prima serata, venerdì 7, saranno i NOBRAINO. Conosciuti per i live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità, che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore. Deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea sono il loro marchio di fabbrica. Grazie anche a un fitto passaparola e ai tanti concerti, i quattro si sono guadagnati il titolo di band rivelazione del panorama indipendente italiano.

Sabato 8 giugno il rock psichedelico dei MAYA GALATTICI aprirà la serata all’electro-soul degli IORI’S EYES. Double Soul, il primo atteso album, ha confermato il talento del duo milanese, ricevendo entusiastiche recensioni, non solo in Italia ma anche all’estero e può a ragione essere considerato uno dei migliori dischi italiani del 2012. Gli Iori’s Eyes sono riusciti a sintetizzare nel proprio sound una moderna versione del trip hop di Massive Attack, Portishead e Tricky trasportando le atmosfere dub oscure degli anni novanta nell’epoca degli Ipad.

A seguire un caldissimo aftershow con il dj set di BOOSTA. Tastierista e fondatore dei Subsonica, Davide Boosta Di Leo è, oltre che musicista, anche produttore, scrittore, presentatore televisivo e radiofonico, nonché sperimentatore e remixer, ed è considerato uno dei migliori dj in circolazione, originale e capace di imporsi grazie a grande tecnica e sensibilità musicale.

Domenica 9 giugno sarà una lunga giornata di musica che avrà inizio dal primo pomeriggio con una rassegna di ottime band emergenti tra cui i vincitori del contest “Musica nel sangue” fino all’evento conclusivo: lo show audiovisivo dei Former Life. La band art-rock vittoriese proporrà i brani inclusi nel loro primo album, “Electric Stillness” accompagnata da una pittura “Ex Tempore” in sfondo art-rock, un work in progress di psichedelia e acquerelli a cura del disegnatore Jacopo Rossitto.

L’evento verrà seguito in diretta da ViViRadio, La Tenda TV e Top Radio.
L’ingresso è GRATUITO. A partire dal venerdì il parco Dan sarà sempre animato con musica, sport e stand gastronomici sempre aperti, anche in caso di pioggia.
Tutto il ricavato verrà devoluto all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma.

Website: rock4ail.it
Fanpage: facebook.com/rock4ail
Event: https://www.facebook.com/events/537929152913129/

INFO:
Centro Giovani “Città di Criciuma”
Via Berlese, 16 – Vittorio Veneto
Tel. 0438 59910
synagoonlus@gmail.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply