Rockfood Show – Enoteca Veneta di Conegliano 2012-05-02
Time To Lose

Calendario

Rockfood Show – Enoteca Veneta di Conegliano

Venerdì 4 maggio 2012, all’Enoteca Veneta di Conegliano una serata che coniuga enogastronomia e rock

All’Enoteca Veneta degustazione di vini veronesi e show musicale “Rockfood”

 

Lo spettacolo della Lele Croce Gang con un repertorio musicale di canzoni esclusivamente legate alle ricette,  con brani originali e celebri covers da Giorgio Gaber ad Elio e le Storie Tese

Degustazioni dei grandi vini veneti accompagnati dallo spettacolo musicale “Rockfood, Musica per il palato”. Terzo appuntamento per la rassegna ” I vini veneti si raccontano in enoteca” , calendario di incontri che l’Enoteca Veneta di Conegliano Veneto, Via Dalmasso 14, in collaborazione con Unione Consorzi Vini Veneti DOC, dedica al meglio della produzione enologica regionale. Un gustoso viaggio fra i sapori del territorio, dove il vino é  affiancato dai piatti simbolo della cucina locale preparati all’insegna della stagionalitá.

 

Venerdí 4 maggio 2012, a partire dalle ore 20.00, protagonisti i vini del veronese con degustazioni dalle migliori cantine a cura dei Consorzi Bardolino, Valpolicella e Garda. Un territorio che rappresenta una delle più rilevanti zone di produzione vitivinicola d’Italia e del mondo con aree come la Valpolicella, terra del famoso Amarone o il Soave, dove si produce il vino italiano più esportato.

 

Ad animare la serata, lo spettacolo Rockfood  della Lele Croce Gang. Sul palco, attorniati da una scenografia in tema i tre musicisti trevigiani vestiti da cuochi cantano ciò che il pubblico degusta. Una sorta di cena a teatro con un repertorio musicale di canzoni esclusivamente legate all’enogastronomia con brani originali e celebri covers da Giorgio Gaber ad Elio e le Storie Tese. Uno show inframmezzato da sketch cabarettistici, che racconta con scanzonata ironia il cibo e il buon bere, mettendo in risalto i prodotti del territorio a marchio DOP e IGP.

 

L’Enoteca Regionale Veneta, con sede nella Scuola Enologia Cerletti di Conegliano Veneto (Treviso) promuove e valorizza le molteplici espressioni della viticoltura veneta, oltre ad essere una esaustiva vetrina dei vini DOC e DOCG regionali. È inoltre riconosciuta a livello regionale come strumento e centro per la promozione e conoscenza dei prodotti alimentari ed enologici del territorio a marchio di qualità certificato europeo. L’Enoteca Veneta organizza convegni, corsi di formazione per sommelier, workshops di marketing per operatori del settore enologico ed agro –alimentare e corsi per guide turistiche.

 

 

Info per prenotazioni serate a : Tel. 0438 455138 info@enotecaveneta.it , www.enotecaveneta.it .

Ufficio Stampa Enoteca Veneta : Sabino Cirulli

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply