Rosalia De Souza – Nu Jazz Festival 2010-01-01
Time To Lose

Calendario

Rosalia De Souza – Nu Jazz Festival

Quattro serate, da febbraio a marzo, con il 1º Nu Jazz Festival all’Interno 7 di Treviso.

La rassegna inizierà il 10 febbraio con il sestetto del batterista Fabio Nobile, nome di prestigio del soul-jazz italiano e componente del gruppo di Mario Biondi.
Il 24 febbraio arriva Rosalia de Souza nome sempre più famoso in Italia e all’estero.

Il 10 marzo è l’ora di Aaron Tesser con il suo progetto The New Jazz Affair dal nu-jazz sofisticato e orecchiabile.
Il 24 marzo infine si esibiranno i Nossa Alma Canta, veneziani dalla raffinata bossa nova.

Le serate si aprono con l’aperitivo dalle 19.30, per lasciare spazio al concerto dalle 21.30 alle 23.
Prenotazioni
Francesco Zennaro 335.5654477
info : www.interno7.tv.it

Mercoledì 24 Febbraio Rosalia De Souza

Nata a Rio De Janeiro, ma italiana d’adozione, Rosalia De Souza vive a

Eredita la passione per la musica dal padre, coltivando nel tempo 1

musicisti jazz.

Ha lavorato con artisti (brasiliani) come Alvaro Dos Santos e Ney Coutinho.

cominciano a collaborare con il Quintetto X, ed è proprio l’artista italiano che produce il primo album di Rosalia De Souza “Carota Moderna” (Schema Rec.-2OO3), esplorando la musica brasiliana dalla bossanova alla sambafino al drum ‘ n ‘ bass. Il 2006 èl’anno del secondo album perla Scehma Records “Brasil Precisa Balangar”. Il 26 gennaio 2009 è uscito il terzo album di Rosalia De Souza “D’Improvviso”, che consacra la cantante carioca come la nuova interprete della musica brasiliana sempre più amata dal pubblico italiano. Dalla presentazione ufficiale dell’album al Blue Note di Milano il 25 Gennaio 2009, si sono susseguiti una lunga serie di bellissimi concerti presso i più blasonati festival, club, rassegne dal nord al sud della penisola. Il brano che da il titolo all’album ha riscosso notevole successo, tanto da essere uno dei brani che la cantante carioca ha eseguito con l’orchestra diretta dal Maestro Renato Serio in occasione del Concerto di Natale trasmesso da RaÌ2 ed il concerto dell’Epifania trasmesso da Rai i, confermando un momento artisticamente positivo e un augurio incoraggiante per il 2010. La sera del 24 febbraio a Treviso Rosalia de Souza si presenta con tre grandi musicisti da molto al suo fianco:

Roberto Taufic alla chitarra, Roberto Rossi alla batteria e Edu Hebling al contrabbasso.

http://www.myspace.com/rosaliadesouzampb

Mercoledì io Marzo

II progetto Aaron Tesser & The new jazz affair nasce nel gennaio del 2007 dall’idea di Aaron Tesser, sassofonista, che decide di produrre un disco di jazz cantato, orecchiabile, più vicino al gusto medio delle persone senza quindi dover essere indirizzato, come la gran parte della musica jazz, ad un pubblico di nicchia.

Il disco è uscito ufficialmente a Novembre 2008 su etichetta Irma Records di Bologna. Trascorso un anno dall’uscita dell’album, la band di strada ne ha già fatta molta: subito dopo l’uscita c’è stato un vivo interesse da parte degli addetti ai lavori nelle radio indipendenti, ma anche in alcuni network nazionali ed internazionali che hanno inserito il disco nelle loro playlist. Il disco è presente infatti nelle playlist di radio che vanno dalla Nuova Zelanda, USA, Olanda, Belgio, Germania, Gran Bretagna, Russia ecc. Nell’estate 2009 Aaron Tesser & The New Jazz Affair sono stati invitati al MILANO JAZZIN’ FESTIVAL a suonare nell’After Show, nello spazio gestito da Radio Monte Carlo. Il successo di quella serata ha fatto sì che il gruppo sia stato invitato a partecipare con un live ed un’intervista al famoso programma Monte Carlo Nights, condotto e diretto da una delle più famose voci della radio italiana: NICK THE NIGHTFLY. A novembre 2009 Aaron Tesser è stato inserito con il suo gruppo nella compilation BUONA VITA di Nick The Nightfly ancora una volta con il pezzo “Everlasting Rose”.

Mercoledì 24 Marzo Nossa Alma Canta

I Nossa Alma Canta nascono nel 1998, da un progetto in trio per interpretare i classici della musica brasiliana e crescono negli anni verso un loro linguaggio personale, affiancando a reinterpretazioni di covarla loro musica originale. Pubblicano 4 album, “Bossa nuova” (Almamusic 2001), “Estrela” (Goodear 2003), “Outro sul (Henge music 2005), “I was made for bossa” (Henge music 2008), quest’ultimo lavoro li porta a suonare in Thailandia davanti a 200.000 persone in occasione dell’Honda Summer Festiva di Hua Hin (maggio 2009). Compaiono in numerose compilation, la più famosa delle quali è la Summer collection per la Wind nel 2007 (stampata in 400.000 copie).

il filo conduttore del loro linguaggio resta il Dna della bossa nova ma sono sempre pronti a filtrare la cultura che il Brasile ha trasmesso nella storia attraverso un linguaggio di suoni ed emozioni che nasce dalla continua ricerca stilistica e che cerca di comunicarne l’essenza, l’anima. Nascono da qui le sonorità dei Nossa Alma Canta. Rosa Bittolo Bon: Voce, Renato Greco: Chitarra, Francesco Bonito: Piano, Bebo Baldan: Basso, Luca Bortoluzzi: Batteria, Leo Di Angilla: Percussioni www.nossaalma.it

I concerti si terranno presso: Interno 7, Galleria Bailo 7, Treviso –

Info e Prenotazioni:
Francesco +39 335 5654477, Aaron +39 347 4240618

Buffet: 20.30 – Inizio Concerti: 21.30

www.interno7.tv.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply