Sagra paesana – Cendon di Silea 2013-06-04
Time To Lose

Calendario

Sagra paesana – Cendon di Silea

Cendon di Silea dal 14 al 23 giugno 2013.Si rinnova l’appuntamento con la tradizionale sagra paesana di Cendon di Silea. Dal 14 al 23 giugno, nel Piazzale della Chiesa, le famiglie del Comune si danno appuntamento per festeggiare insieme l’arrivo del\’estate.
Famosa per le degustazioni e l’ottima gastronomia, la sagra del 2013 riserba molte sorprese. La più emozionante fra le novità: la danza aerea con tessuti, spettacolo che si terrà sulle sponde del fiume nella splendida cornice del Parco del Sile, che chiuderà i festeggiamenti.
Non mancheranno i giochi della tradizione, che coinvolgono grandi e piccini. Si comincerà venerdì 14 con i “il gioco dei tappi”, per poi tuffarsi, domenica 15, nella tradizionale giornata dedicata all’arte e ai mestieri di una volta, per poi concludere, domenica 23, con la prima edizione delle “trebbiatura di Cendon” con trattori d’epoca.
Per i bambini: giochi gonfiabili e torneo di calcetto; per i più grandi: musica, ballo, concerti e maxi schermo per tifare in compagnia la nazionale di calcio che, sabato 22 giugno, sfiderà il Brasile per la FIFA Confederations Cup 2013.
«Per noi di Cendon la Sagra è un evento unico che riunisce la comunità in festa nell’incantevole cornice del Lungosile.
Un modo per stare assieme, per rivivere le tradizioni e per raccontare, divertendoci, i vecchi mestieri alle nuove generazioni.»

facebook/sagradicendon

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply