Sam Paglia Trio in concerto – CornerLive 2016-11-02
Time To Lose

Calendario

Sam Paglia Trio in concerto – CornerLive

Grande ospite e grande serata musicale sabato 5 novembre 2016 al CornerLive a Ramera di Mareno di Piave con il Sam Paglia Trio. All’uscita del suo primo album per la Irma Records B-movie heroes del 1998, si è inserito nel panorama musicale italiano come originale autore di musiche caratterizzate dall’uso dell’organo Hammond come mai nessuno faceva dai tempi del periodo d’oro delle colonne sonore italiane (Piero Umiliani e Piero Piccioni su tutti) fortemente influenzate dal jazz americano di Quincy Jones e Jimmy Smith, dalla bossanova e dalla musica soul.

Oltre al recupero di queste sonorità c’è una capacità istrionica di intrattenere il pubblico e di farlo ballare con ritmi funk irrefrenabili. Con sette album all’attivo che l’hanno fatto conoscere in tutto il mondo e migliaia di estimatori, Sam Paglia è l’organo Hammond piu’ irresistibile ed originale del Paese e sebbene dopo di lui altre formazioni siano spuntate come funghi a proporre un genere similare, nessuno è riuscito a fondere con tanta maestria musica, ritmo e capacita’ di intrattenimento. Il Sam Paglia Trio non ha rivali.

dalle ore 22.00
Sam Paglia – organo hammond e voce
Michele Iaia – batteria
Peppe Conte – chitarra

info e fonte; InvernessPub
Via Ungheresca Nord 115 31010 Mareno di Piave
0438 30070 www.invernesspub.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply