San Francesco – Concerto “per mio figlio” 2012-04-18
Time To Lose

Calendario

San Francesco – Concerto “per mio figlio”

Concerto per mio figlio 2012. Il tradizionale galà benefico il 21 aprile ore 20.45 a Al Tempio S.Francesco. Grollo, Scattolin, Fabbriciani, Filini insieme per sostenere il Consorzio per mio Figlio. Musica e solidarietà per un grande progetto. La costruzione del Pronto soccorso pediatrico. Quindici anni di attività, declinate ad un unico sogno:costruire un ospedale a misura di bambino.

E, cosa più importante, non delegare al pubblico. Ne ha fatta di strada il progetto di un gruppo di imprenditori che nel 1996 ha deciso di intraprendere un’avventura sociale concreta, realizzata grazie alla solidarietà di moltissime persone. Il “Consorzio per mio figlio” ha dato ai bambini malati ed alle loro famiglie un’Oasi unica in Italia.

Ora il Consorzio per mio figlio sta realizzando una nuova importante sfida: la costruzione di un Pronto soccorso pediatrico.
E con la stessa base emotiva degli esordi e grande pragmatismo, riunisce alcuni dei più importanti e generosi musicisti trevigiani in un grande Concerto di Primavera, dove la musica abbraccia le ragioni della solidarietà.

Sabato 21 aprile ( ore 20.45) al tempio di San Francesco il chitarrista trevigiano ha riunito alcuni amici per un grande evento benefico, che non mancherà di accendere nuove sorprese musicali. Sotto la direzione di Scattolin, infatti, l’evento è diventato ancha prestigiosa vetrina per presentare lavori originali, spesso in prima esecuzione.
A firma dello stesso Scattolin infatti il Pater noster finale, creato per la voce del tenore Francesco Grollo e arrngiato per orchestar da Gianni Ephrikian.
Il tenore trevigiano non ha voluto rinunciare alla serata, cancellando due recite di Bohéme a Praga per poter essere a San Francesco con Scattolin, Roberto Fabbriciani, Stefania Bellamio, Elena Filini e con l’orchestra Giovani musicisti Veneti diretta da Francesco Pavan.

Il programma prevede poi, insieme ad alcuni numeri classici sacri, un lavoro in prima esecuzione di Carlotta Santandrea e dello stesso Roberto Fabbriciani.
L’impegno del Consorzio è oggi portato avanti con grande tenacia da Fabio De’ Longhi, che si è avvicendato ad Italo Lazzari alla guida dell’associazione.
Sabato 21 aprile, Tempio di San Francesco ore 20.45 Ingresso libero

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply