Sapori e tradizioni – Le Bandie 2010-09-27
Time To Lose

Calendario

Sapori e tradizioni – Le Bandie

Domenica 10 ottobre dalle ore 10 alle 18 all’interno del Centro sportivo Le Bandie a Lovadina di Spesiano (TV) si svolgerà “Sapori e tradizioni a Le Bandie”. Non si tratta di una semplice fiera, bensì un vero e proprio evento al quale parteciperanno diverse aziende appartenenti al settore dell’artigianato e dell’enogastronomia provenienti da tutto il territorio locale, le quali esporranno e venderanno i loro prodotti tipici, al fine di assolvere all’intento della manifestazione stessa, ovvero creare un connubio tra prodotti tipici e spettacolo, e diventare una vetrina per valorizzare le nostre produzioni tradizionali ed al contempo anche un’occasione di intrattenimento per tutti, all’interno di una cornice incantevole come quella de Le Bandie.

Numerose sono infatti le attività collaterali previste per la giornata, come di seguito elencato:

1) laboratorio di aquiloni: l’associazione “Liberi di Volare” organizzerà uno spazio riservato alla costruzione di aquiloni e alla successiva messa in aria, con annessa esposizione delle loro opere più celebri.

2) laboratori di:

– lavorazione dell’argilla

– tiro con l’arco

– macinazione dei cereali e cottura del pane

time-to-lose_bandie_081010

Scarica il programma completo – .pdf 950 Kb – Volantino-Sapori&Tradizioni-le bandie

Unpli Treviso in collaborazione con il Parco Archeologico Didattico del Livelet proporrà ai bambini dei laboratori atti a stimolare la manualità e la creatività dei più piccoli, attraverso delle attività legate al passato, come appunto la lavorazione dell’argilla, il tiro con l’arco, la macinazione dei cereali e la cottura del pane.

3) Animazione per bambini: l’Associazione Elefantino Eventi proporrà animazione riservata ai bambini con musica, sculture di palloncini e truccabimbi a disposizione per l’intera giornata.

4) Esposizione di auto d’epoca – moto d’epoca – trattori d’epoca – auto di lusso:
a partire dalle ore 11.00 incontro ed esposizione di auto, moto e trattori d’epoca (con data di immatricolazione antecedente all’anno 1980) e auto di lusso che giungeranno a Le Bandie e avranno la possibilità di sfilare lungo il rettilineo adiacente al lago , per ricordare in questa occasione i “fasti di un tempo”, attraverso la salvaguardia del patrimonio culturale e tecnico del passato, e regalare al pubblico presente uno spettacolo ricco di emozioni legate non solo agli anni passati ma anche ai sogni attuali. Alle 17.30 premiazione del conducente che giunge da più distante e del mezzo con data i immatricolazione più vecchia, divisi per auto-moto-trattori.

In caso di maltempo:
la manifestazione verrà rinviata a domenica 17 Ottobre 2010, sempre con le medesime modalità.

Servizio navetta gratuito dai parcheggi adiacenti il Centro Sportivo Le Bandie fino all’ingresso della manifestazione.

Per info:

Bandie Eventi srl – Tel. 0422/689626 info@banieventi.com

Venus snc – Cell. 345-1860011 venuseventi@libero.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply