Scorpions in concerto – Trieste 2014-12-14
Time To Lose

Calendario

Scorpions in concerto – Trieste

Scorpions in concerto al PalaTrieste venerdì 13 novembre 2015 con inizio concerto alle ore 20:00 – Tour Return to Forever – 50th Anniversary. 1965–2015, 50 anni di storia di grande musica, un traguardo che solo in poche grandi band sono riuscite a raggiungere. Un traguardo che è molto vicino per una delle realtà di riferimento della scena hard rock e heavy metal mondiale, gli Scorpions, gruppo capace di segnare la storia universale del rock brani come Still Loving You e Wind of Change e di vendere oltre 100 milioni di dischi nel mondo, che proprio nel 2015 celebreranno il 50esimo anniversario della loro luminosa carriera.
Di agosto l’annuncio della band di un possibile ritorno sulle scene il prossimo anno, rumors, che trovano oggi l’ufficialità: gli Scorpions festeggeranno i cinquant’anni di attività con un nuovo album, in uscita nei primi mesi del prossimo anno, e un nuovo imponente tour mondiale dal titolo Return to Forever – 50th Anniversary. Questo nuovo viaggio della band vedrà solo tre sensazionali date italiane a novembre, a Roma, Milano e, per un unico concerto in tutto il Nordest, al PalaTrieste di Trieste, il prossimo venerdì 13 novembre 2015. L’evento, che si annuncia già come uno degli appuntamenti musicali più attesi del nuovo anno, è organizzato da Live Nation e Azalea Promotion, in co-organizzazione con il Comune di Trieste e con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia. I biglietti per l’importantissimo appuntamento saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di giovedì 18 dicembre online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion. Tutte le info su www.azalea.it .
Gli Scorpions nascono ad Hannover, in Germania, su iniziativa del chitarrista Rudolf Schenker, al quale si aggiungono negli anni seguenti il fratello minore Michael Schenker e il cantante Klaus Meine. Influenzati largamente dall’atmosfera degli anni sessanta, gli Scorpions esplodono a livello mondiale nei primi anni ottanta con alcuni brani che hanno letteralmente segnato la storia della musica, tra i quali Still Loving You, Rock You Like a Hurricane, No One Like You e Wind of Change, diventate a breve un importante punto di riferimento di questo genere per diverse successive generazioni. Dopo oltre un decennio di silenzio a cavallo fra gli anni novanta e i primi duemila, la band, per la felicità dei suoi milioni di fan in tutto il mondo, ha ricominciato a produrre album di grande qualità come Unbreakable (2004), Humanity – Hour 1 del 2007, Sting in the Tail, pubblicato nel 2010 e Comeblack, 18° e ultimo album della band, pubblicato nel 2011. Tra i massimi esponenti storici del hard & heavy, la band, da sempre molto prolifica, ha pubblicato non meno di 48 album, di cui 18 in studio, 3 live e 26 raccolte che gli hanno permesso di vendere oltre 100 milioni di dischi nel mondo, numeri che consacrano gli Scorpions come una delle maggiori realtà della storia musicale tedesca e mondiale dei generi hard rock ed heavy metal. Un annuncio che di certo farà felici migliaia di fan in tutta Italia e delle vicine Austria, Slovenia, Croazia, che di certo accorreranno a Trieste per festeggiare con un imperdibile, strepitoso concerto, i 50 anni di vita di un gruppo che ha contribuito a scrivere alcune fra le pagine più belle della musica.

Biglietti in vendita online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion

Per maggiori informazioni: Azalea Promotion t
el. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
Ufficio Stampa Azalea Promotion

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply