Secolare Fiera di Santa Augusta – Serravalle 2014-08-01
Time To Lose

Calendario

Secolare Fiera di Santa Augusta – Serravalle

Secolare Fiera di Santa Augusta 2014 a Serravalle di Vittorio Veneto. Dal 16 al 23 agosto 2014.
Secolare Fiera di Santa Augusta
Serravalle – Piazza Flaminio
Ingresso libero
lunedì 18 agosto e martedì 19 agosto ore 17.00
Mercatino del baratto e visita guidata
Bancarelle allestite dai bambini per scambiare giochi, libri e oggetti della loro infanzia (iscrizioni obbligatorie sul sito del Comitato).
Martedì, a partire dalle ore 17.30, visita guidata Serravalle… in rosa, percorso nel tempo e nell’arte, per conoscere la figure femminili che hanno caratterizzato la storia di Serravalle (prenotazione obbligatoria via e-mail).

Mercoledì 20 agosto ore 17.30
Visita guidata I percorsi di S. Augusta
Partenza per il Santuario con visita ad ogni cappella del percorso. Arrivati al colle, itinerario guidato immerso nella natura e nell’arte con la formula del trekking (prenotazione obbligatoria via e-mail). Alle ore 18.00, presso il Museo del Cenedese, presentazione del libro “Grande Guerra, grande fame”.

Giovedì 21 agosto ore 23.45
I foghi de S. Augusta
Venerdì 22 agosto ore 20.45
Due guanti e un cappello a Serravalle
Rappresentazione teatrale di A. Valenti. Dall’incontro tra un cappello e un paio di guanti nasce la storia di un campiello veneziano dove si incrociano, passeggiano, discorrono e litigano personaggi serravallesi o vittoriesi che appartengono ormai alla storia. Il tutto al di là del tempo.

Ad iniziare con la figura di Sant’Augusta per poi proseguire con Sofia di Colfosco, Gaia da Camino, Guido Casoni, Minuccio Minucci, Lorenzo Da Ponte, Pietro Pajetta, Camillo De Carlo fino ad Alessandro Tandura.

il programma degli spettacoli
Domenica 17 agosto 2014 TOMBALLA
Piazza FLAMINIO – Ore 21.00
LA TOMBOLA RIVISTA DA NOI
Lunedì 18 agosto 2014 “Gli Sconcertati”
Piazza MINUCCI – Ore 21.15
Il coro nasce nell’autunno 2009 dall’idea comune di un gruppo di amici di approfondire le proprie conoscenze in ambito musicale e soprattutto dalla voglia di stare assieme per divertirsi in modo costruttivo.
Il repertorio prevede per la maggior parte brani tratti da musical o colonne sonore di film; nell’ultimo periodo il coro si avvicina anche al panorama gospel e pop, con l’inserimento di canzoni di noti artisti italiani e stranieri. Il tutto arrangiato per 4 voci miste.
Gli ingredienti sono: Alessia, Lisa, Serenella, Chiara, Anna, Sara, Antonella, Martina, Silvia, Tatiana, Nicla, Dario, Marco, Matteo, Christian, Franco, Gabriele, Devis, Francesco, Michele, Roberto, Alessandro.
Lo chef è il maestro Andrea Mazzer.
E ad amalgamare il tutto, le dita sul piano di Marco Simeoni.

Martedi 19 agosto 2014 “Cindy & the rock history”
Piazza MINUCCI – Ore 21.15
Un concerto spettacolo, due ore di rock, di musica, immagini, video. La storia del rock dagli anni 50 ad oggi, tutte le hit che hanno segnato le tappe piu’ importanti della storia della musica rock!
Uno stage curato e d’impatto, tutto rigorosamente dal vivo, tutto
accompagnato da proiezioni di video originali e immagini di repertorio che raccontano insieme alla musica gli spaccati fondamentali della storia
SUL PALCO:
VOCE – Cindy Cattaruzza
CHITARRA – Andrea Rigonat
BATTERIA – Carlo Bonazza
BASSO – Giulio Biasinutto
CHITARRA – Fabrizio De Ros

Mercoledì 20 agosto 2014 Paul Mad Gang
Piazza MINUCCI – Ore 21.15
I Paul maD Gang nascono da il duo vocale di Paolo Roberto Pianezza e Damien Rizzo, dal loro amore verso gli anni 50. Si trovano ad armonizzare a due voci la maggior parte delle hits di quegli anni.
Dopo anni in duo decidono di completare la band aggiungendo la sezione ritmica, al contrabbasso Francesca Alinovi e alla batteria Ivano Zanotti.
Il quartetto così formato propone due ore di puro rock and roll anni 50/rockabilly da far ballare fino a notte fonda.
Genere: Rockabilly, Rock n Roll, Country

Giovedi 21 agosto 2014 aspettando i foghi con ” Juan Garrido ”
Piazza MINUCCI – Ore 21.15
Juan Garrido, nato nelle lontane terre dell’Andalusia, cantante e chitarrista famoso da decenni in tutta Europa.
La sua musica si orienta sul genere spagnolo e latino-americano e spazia dal flamenco alla rumba, al son, alla guaracha cubana, al bolero, e poi salsa e merengue dominicano, con un’impronta tipica delle chitarre spagnole-gitane.
spettacolari “foghi de santa augusta”
Centro Storico di Serravalle – Ore 24.00
Stabilimento Pirotecnico Dal Corso – Friulveneto
In caso di maltempo il programma del 21 agosto verrà rinviato a sabato 23 AGOSTO

Venerdì 22 agosto 2014 “L’ARIA DI Serravalle”
Santuario di Santa Augusta – Ore 21.00
Testo di A.Valenti. Regia di Katiuscia Bonato e con gli attori dell’ Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte
Con la partecipazione del Coro Col di Lana diretto da Sabrina Carraro.
concerto giovani!
Piazza MINUCCI – Ore 21.15
Aperitivo con gli Infrajazz
Gruppo formatosi nell’ottobre del 2011 composto da: Anita Zava alla voce, Margherita Fava alle tastiere, Andrea Da Re al basso, Stefano Toffol alla tromba e Luca Rover alla batteria. Il loro repertorio spazia dagli standard jazz al fusione anni 70.
A seguire Viale Dante e Muppets for Dinner
Viale Dante: gruppo indie-reggae che propone pezzi cantautorali adatti alle orecchie di tutti. Progetto nato da ragazzi giovani. Alla chitarra Yurj Mair, al basso Davide Pasquali, batteria e percussioni Antonio (Rocco) Ricchiuti infine, alla voce e alla chitarra ritmica Federico (Dima) Di Martino. Tipo di musica molto ritmata e interessante dalle melodie ricercate formato da due generi molto contrastanti tra loro. “Non ci crederete ma vi stupiremo”.
Muppets for Dinner: Il gruppo, influenzato da numerose correnti musicali, propone un repertorio di brani di propria creazione caratterizzati da un’originale mix di Hard Rock psichedelico Funky e Prog Rock
A conclusione Dj-Set Dj Davide Castellana

Sabato 30 agosto 2014 “Dal Sacro al profano: note di fine agosto”
Chiesa S.Giovanni Battista (Carmelitani) – Ore 20.30
Concerto in onore di Santa Augusta.
Coro Dodicinote
Maestro: Stefano Nave

info; Comitato Festeggiamenti S. Augusta
tel. 0438/57088 fax 0438/57088
comitato.saugusta@libero.it www.santaugusta.it
fonte; reteventi.provincia.treviso.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply