Settembre alla Lovat – Cartastraccia 2012-09-14
Time To Lose

Calendario

Settembre alla Lovat – Cartastraccia

Riprendono gli incontri per giocare e sognare tra i libri, alla rinnovata Libreria Lovat di Villorba.Il vasto e colorato settore Cartastraccia dedicato alla letteratura per i giovanissimi, durante la pausa estiva si è “spostato e rinnovato”, per proporre sempre più iniziative e appuntamenti.
All’irrinunciabile incontro settimanale del giovedì alle 17 (che da quattro anni richiama ogni volta decine di bambini, ragazzi e genitori), già da un anno si è affiancato l’appuntamento della prima domenica del mese e di tutti i giovedì pomeriggio con Il Trabiccolo dei Sogni per la ricerca del “Libro giusto”: Chiara e Francesca Cavallaro, dall’alto della loro esperienza di educatrice (Chiara) e illustratrice (Francesca), consigliano ai giovanissimi e a chi li ama i libri più adatti ad assecondare interessi, passioni e capacità affinché l’esperienza della lettura divenga sempre più interessante ed appassionante per i “lettori di domani”.

Prosegue anche la programmazione delle “gite in libreria”, molto apprezzate da insegnanti e alunni delle scuole della Marca, che hanno portato oltre duemila bambini e ragazzi – dalle scuole d’infanzia alle superiori – a visitare la libreria e a scoprire i segreti dell’editoria grazie all’appassionata guida del Trabiccolo dei Sogni (per prenotazioni: 0422.92697).

Dal mese di settembre si aggiungono alle consolidate proposte gli appuntamenti intitolati “Cartastraccia con l’autore”, che proporranno incontri mensili con gli autori “per i grandi” che parlano ai bambini. Il primo ospite sarà, martedì 25 settembre (ore 17,00) Lorenzo Branchetti, il brillante “Pasticcione di merende” de La Prova del Cuoco, già volto noto ai giovanissimi come il Milo Cotogno della Melevisione, che presenterà il suo libro “Piccoli gusti. Consigli e ricette per diventare grandi gourmet”: un testo giocoso che suggerisce ingredienti speciali – come la fantasia e il divertimento – per arricchire i pasti dei giovanissimi. In programma, risate a volontà e alimenti genuini, spiegati in 50 ricette che prendono per la gola grandi e piccini.
E poi, grazie al nuovo orario della Libreria, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20, la prima domenica del mese alle ore 11,00 saranno programmate letture e avventure tra i libri nell’ambito di una nuova rassegna intitolata “Fresche storie della mattina”. Il primo appuntamento è per domenica 16 settembre e promette “Tante letture golose come il pane fresco e dolci come la marmellata, per iniziare una domenica straordinaria”.
Come sempre, gli appuntamenti con Cartastraccia sono ad ingresso libero e gratuito.

Gli appuntamenti di settembre a cartastraccia

Domenica 16 settembre
Cartastraccia presenta Doppio Appuntamento Col Trabiccolo Dei Sogni
Alle ore 11 Fresche Storie Della Mattina: tante letture golose come il pane fresco e dolci come la marmellata, per iniziare una domenica straordinaria.
Dalle ore 15,30 alle ore 19,30 Il Libro Giusto Per Te: Chiara e Francesca accompagnano bambini e ragazzi nella scelta del “libro giusto” per i loro gusti e desideri.

Giovedì 20 settembre – ore 17,00
Cartastraccia presenta Novita’ Notiva’ Notiva’! con Il Trabiccolo dei Sogni
Cartastraccia riprende gli appuntamenti settimanali, ma attenti alle novità: con mappa alla mano, occhi attenti e cuore impavido andiamo a caccia in Cartastraccia!

Martedì 25 settembre – ore 17,00
Lorenzo Branchetti presenta Piccoli Gusti. Consigli E Ricette Per Diventare Grandi Gourment (Società Editrice Torinese, 2012)
L’esperto pasticcione di merende de La Prova del Cuoco, già volto noto ai giovanissimi grazie alla Melevisione, presenta un libro giocoso per suggerire ingredienti speciali come fantasia e divertimento per arricchire i pasti dei giovanissimi. Con Lorenzo arrivano in cucina risate a volontà e alimenti genuini, spiegati in 50 ricette che prendono per la gola grandi e piccini.
Alle 19,30 il simpatico autore sarà anche ospite di Accessoria Concept Store di San Giorgio delle Pertiche (Zona Industriale – Via Piovego 99, presso Officine Bano).

Giovedì 26 settembre – ore 17,00
Cartastraccia presenta Novita’ Novita’ Novita’ con Il Trabiccolo dei Sogni
Nuovi libri da leggere, da spulciare, da scoprire e da giocare. Letture, risate e voglia di volare con storie sempre nuove.

La Libreria Lovat di Villorba è
Aperta 7 giorni su 7 con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Tel. 0422.92697 – 0422.920039
xww.librerielovat.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply