Ski World Cup 2017 Cortina 2017-01-10
Time To Lose

Calendario

Ski World Cup 2017 Cortina

FIS Ski World Cup 2017 & AperiSnow – A Cortina d’Ampezzo The Queen of Speed. Le Dolomiti si tingono di Rosa con la Coppa del Mondo di Sci Femminile. Si terrà a Cortina d’Ampezzo (BL), tra il 28 e il 29 gennaio prossimi, l’Audi FIS Ski World Cup, la Coppa del Mondo di Sci Femminile che vedrà giungere nel bellunese atlete nazionali e internazionali.

cortina_queen-of-speed-2017

Sulla pista Olympia delle Tofane, le sportive si confronteranno sabato 28 gennaio alle ore 10.30 con la gara di Discesa Libera e domenica 29 gennaio alle ore 11,30 per il Super G. Il tracciato dell’ Olympia è intenso e impegnativo. Il punto di partenza è a quota 2320 metri e, dopo una serie di veloci curve e rettilinei, le sciatrici giungono al traguardo, collocato a 1545 metri.

La pista alterna curve secche a tratti più pianeggianti ed è quasi totalmente esposta al sole, una caratteristica che la rende molto apprezzata dagli atleti, che possono così interpretare al meglio le caratteristiche del terreno. Tra i passaggi più spettacolari, lo Schluss delle Tofane, dove si arriva a transitare ai 130 km/h, e il salto Duca d’Aosta, che prevede un ingresso cieco e un volo di circa 40 metri.

AperiSnow Cortina d’Ampezzo Ski World Cup
un programma di intrattenimento in perfetto stile la febbre del sabato sera per il 23 gennaio: un AperiSnow in musica.
Da Piazza Pittori Ghedina ci si incamminerà lungo Corso Italia verso la Conchiglia, senza dimenticare di fermarsi nella Piazzetta di via Stazione: dalle 17.00 Dj set e Live Music, in un percorso musicale ed enogastronomico, animeranno il centro della Regina delle Dolomiti. Alle 18.00 l’appuntamento è in Piazza Angelo Dibona per la cerimonia di premiazione della discesa libera e l’estrazione dei pettorali per il superG e la festa continuerà dopo la mezzanotte.
Senza dimenticare di scattarsi un selfie davanti alle vetrine dei negozi di Cortina, decorate per l’occasione con vetrales a tema.
DJ Set @ p.zza Angelo Dibona con Bar Dolomiti, Lovat e La Suite;
DJ Set @ p.zza Pittori Fratelli Ghedina con Osteria dal Nòce, Molo e Hotel Aquila;
DJ Set @ Hotel Cortina;
Live music @ Janbo&Hacker Pschor Haus& Enoteca Baita Fraina. Piazzetta Janbo;
Live Music @ Bar Sport&Panino Top. Bar Sport.
Dopo le ore 24.00 la festa continua @ Bilbò Club

www.veneto.eu
www.cortinaclassic.com

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply