Slow Food “incontri con l’autore” – ristorante Vineria di Treviso 2009-01-01
Time To Lose

Calendario

Slow Food “incontri con l’autore” – ristorante Vineria di Treviso

“incontri con l’autore” – Slow Food Mercoledì 21 gennaio – ore 20.45 Riprendono gli “Incontri con l’Autore”, singolare iniziativa di Slow Food Treviso che già da un paio d’anni, presso la “Vineria” di via Castellana a Treviso, propone degustazioni di vini di cantine selezionate condotte sia dal produttore sia da “critici” di chiara fama che consentono di avvicinare per davvero tanto i sapori quanto le filosofie, i saperi e gli intenti che un bicchiere di vino può contenere.
Mercoledì 21 gennaio (inizio ore 20.30) gli appassionati, gli esperti ed i curiosi (gli “Incontri” sono aperti a tutti e a nessuno sarà richiesta particolare perizia, perché a rendere semplice la degustazione anche per i meno avvezzi ci pensano, appunto, gli “Autori”) potranno incontrare cinque annate di “Cabernet Sauvignon Breganze” del “Vigneto Due Santi”, illustrate dal loro produttore Stefano Zonta, ingegnere che da vent’anni si dedica alla viticoltura con risultati spesso eclatanti, proprio come nel caso del suo Cabernet Sauvignon, da anni premiato con i “Tre Bicchieri” che contraddistinguono l’eccellenza enologica secondo la guida Vini d’Italia Gambero Rosso e Slow Food Editore.
Ad affiancare Zonta sarà proprio uno degli autorevoli autori della Guida stessa, Nicola Frasson, che condurrà la degustazione. Per concludere l’Incontro,lo chef Giuliano proporrà il suo radicchio marinato con uovo in camicia e crostino di pane ed anatra arrosto con patate.
Il tutto per una serata davvero gustosa, da prenotare in fretta perché i posti sono limitati ed il costo è decisamente contenuto: euro 30,00.
Info: 3771545516, oppure: onorio@slowfoodtreviso.it
Slow Food Treviso
cell. 337.154516 (Onorio)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply