Spazio Mavv Live – Neo 2009-01-02
Time To Lose

Calendario

Spazio Mavv Live – Neo

Venerdì 6 febbraio ore 21:30 – Neo, scintille di fusione tra rythm‘n‘blues e avanguardia. L‘idea è quella di unire allo spessore della ricerca musicale forme stilistiche piu´immediate ma mai convenzionali. L‘estetica è quella di un blues evoluto e moderno le cui strutture originarie, spesso non riconoscibili, vengono manipolate e trasfigurate con buona dose di ironia.
Stacchi veloci e irregolari, cambi di scena ambigui e sornioni, anima punk in strutture rigorosissime: questi alcuni ingredienti del loro spiazzante sound. Ascolti di riferimento: Davis, Zappa, Frith, Zorn, Mr. Bungle.

Aggredire l‘essenza del suono per destrutturarlo in forme sonore paradossali e anticonvenzionali, questo è la sfida che i Neo sembrano voler affrontare a viso aperto, manipolando armonie molteplici con un gusto strumentale intriso di follia. I Neo, reduci da una memorabile partecipazione all‘ultima edizione di Arezzo Wave, sembrano ripudiare ogni riferimento agli spartiti, lanciandosi ironicamente alla ricerca di un luogo in cui for confluire le istanze del jazz, blus e rock.

In questa ostica ricerca di parodie strumentali, il trio gigioneggia con estrema preparazione tecnica, dando vita a fantasiose piece strumentali apparentemente inaccessibili, ma incredibilmente capaci di abbattere anche la resistenza dell‘orecchio più profondo.

myspace http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=100554949

Carlo Conti: tenor sax
Manlio Maresca: guitar
Antonio Zitarelli: drums

www.mavv.it
SPAZIO MAVV
Via Gelsolino 43
31029 Vittorio Veneto
(TV) . Italy

Tel. + 39 0438 554914
Fax +39 0438 552199
Cell. +39 320 3681519



You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply