Spazio Mavv – Personale di Alberto Scalzini e Marzio Zamuner 2010-10-25
Time To Lose

Calendario

Spazio Mavv – Personale di Alberto Scalzini e Marzio Zamuner

I Care Because Yuo Do. Mostra Personale Di Alberto Scalzini E Marzio Zamuner.
Dal 12 Novembre All‘8 Dicembre. Inaugurazione Il 12 Novembre Alle 18.30.
Djset Di Emmapeel.

35 e 25 anni, vittoriesi, praticamente dalla culla, animati da una grande passione: la pittura.

Questi sono Alberto Scalzini e Marzio Zamuner, artigiani di indiscussa originalità e inventori di un nuovo universo comunicazionale che vede il volume come protagonista indiscusso.

Alberto e Marzio iniziano eseguendo lavori di decorazione. Ben presto, il crescente bisogno di esplorare il limite estetico-comunicazionale delle tecniche sviluppate nel corso della loro esperienza professionale, li porta a scoprire un nuovo stile pittorico.

Ecco quindi che nasce un connubio tra arte e artigianalità capace di esprimere al meglio le loro potenzialità artistiche.

Questo contempla l’uso di materiali insoliti su supporti rigidi, si tratta di immagini in rilievo, improponibili nella pittura su tela.

La gamma cromatica per i giovani artisti veicola l’energia, l’emozione pura assumendo a volte connotati di neutralità e pacatezza, quasi a ricreare atmosfere astratte, mondi surreali.

Questi gli elementi del mondo incantato di Scalzini e Zamuner, che diversamente da altri artisti, non esprimono attraverso le proprie opere un disagio esistenziale o lenevrosi del vivere quotidiano, ma trasmettono, attraverso la pittura, un messaggio sensoriale di forza e positività introspettiva.

SPAZIO MAVV
Via Gelsolino 43
31029 Vittorio Veneto

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply