Spazio Paraggi – The South African Wave; la Vernice 2009-01-12
Time To Lose

Calendario

Spazio Paraggi – The South African Wave; la Vernice

Pittura Contemporanea “The South African Wave” – La vernice inaugurale…

Opere di:
Richard Scott
Gavin Rain

Mostra a cura di:
Angelo Pauletti

Con il patrocinio di:
Provincia di Treviso
South Africa Tourism

Con il sostegno di:
Gas Jeans
Sbrojavacca Viaggi

dal 14 febbraio al 14 marzo 2009
presso Spazio Paraggi
Via Pescatori 23 – Treviso

Orari di apertura Spazio Paraggi:
dal mercoledì al sabato (festivi esclusi)
dalle ore 16.30 alle 20.00

Ingresso libero

INAUGURAZIONE sabato 14 febbraio alle 18.30 presso Spazio Paraggi

La mostra dei lavori recenti di Richard Scott e Gavin Rain, è il momento iniziale di un progetto,“The South African Wave”, volto a indagare le più attuali tendenze dell’arte e del design sudafricano. I due artisti di Cape Town sono stati scelti come emblematici di una situazione molto vivace che negli ultimi anni ha portato l’arte sudafricana alla ribalta internazionale. La mostra si compone di una ventina di opere di grande formato, in cui si confrontano i differenti stili dei due artisti di Cape Town, accomunati da una freschezza espressiva che tiene conto delle molteplici suggestioni della realtà visiva contemporanea, reinterpretate in chiave soggettiva.

Richard Scott (1968 – Middlesbrough, Inghilterra)
Diplomato nel 1989 presso la Birch Acres Primary and Norkem Park High a Kempton Park. Ricorda di aver trascorso 4 anni studiando arte. Non pensava che l’arte potesse essere divertimento fino all’ultimo anno quando Mr Fuel, fu il primo a insistere che Richard dipingesse di più. Diplomato nel 1987. Ha trascorso 13 anni preparandosi. Nessun’altra formazione artistica formale.

  • 1991 Illustratore tecnico qualificato.
  • 2001 Artista a tempo pieno.
  • 2002 Ha iniziato ad esporre le sue opere nel 2002 e da allora si sono susseguite più di 50 mostre personali e collettive in Sud Africa e all’estero.

www.richardscott.com

Gavin Rain (1971 – Cape Town)
Studies:
Ruth Prowse Art School, Woodstock Cape Town.
Art History, University of Cape Town.
Degrees in Psychology and Neuropsychology, University of Cape Town.

Esposizioni

Anche se ho disegnato e dipinto per tutta la vita, sono arrivato al mio stile attuale negli ultimi 5 anni. Mi sono sempre concentrato sui ritratti, più spesso su parti di un volto. Negli ultimi 7 anni ho lavorato come artista digitale. Nel 2005 ho esposto alla «veo Gallery» con Richard Scott, successivamente, nel 2006, in una mostra personale nella stessa galleria. Lo stesso anno ho esposto alla mostra “Oudtshoorn in the Flesh!” alla Klein Karoo Nasionale Kunstefees (kknk). Nel 2007 ho esposto al Winchester Mansions con la Patrice Boussekey Eclectic Gallery. Si è trattato di una mostra prevista per la WorldArt gallery di Johannesburg a Settembre.

Nel 2008 ho esposto presso la veo Gallery, la Red the Gallery di Città del Capo, all’Erotika Exhibition e all’Heritage Festival presso la Kinzo Gallery (kzn).

www.gavinrain.com

Informazioni:
info@spazioparaggi.it
www.spazioparaggi.it



You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply