Spettacolo al Teatro Accademia – Conegliano 2012-12-11
Time To Lose

Calendario

Spettacolo al Teatro Accademia – Conegliano

Cartellone del Teatro Accademia di Conegliano stagione 2012 2013

22 Dicembre 2012 21:00
Natalino Balasso in Stand Up Balasso di scritto e interpretato da Natalino Balasso

con il contributo Città di Conegliano-assessorato Cultura-Accademia srl
Un comico, un microfono, una luce.Uno spettacolo da stand up comedian americano anni ’70, senza fronzoli.Balasso raccoglie in questo spettacolo pezzi, monologhi e tirate comiche dei suoi ultimi 10 anni sui palcoscenici di tutt’Italia. Non c’è nessun filo conduttore, non c’è una storia, c’è tanta comicità, si tratta infatti di uno spettacolo “da ridere”.

11 Gennaio 2013 21:00
Riondino Accompagna Vergassola ad incontrare Flaubert di spassoso interrogatorio-lezione su un classico dell 800:Madame Bovary

con il contributo Città di Conegliano-assessorato Cultura-Accademia srl
Immaginiamo che, davanti all’analfabetismo di ritorno che a detta di molti affligge l’Italia, il Ministero della Cultura lanci una campagna nei teatri, affidata ad attivisti organizzati nelle minacciose Brigate Culturali, con l’obiettivo di alzare il livello medio degli attori di cabaret.
Un comico scelto a caso tra i più ignoranti in letterature classiche verrà pubblicamente torturato in scena sotto forma di interrogatorio-lezione su un classico fondamentale dell’800: Madame Bovary di Flaubert.
Il sorteggio organizzato dal Ministero ha estratto un nome: Dario Vergassola.Costui si è particolarmente distinto, tra molti, per il livello da bar della propria estetica.
Trascinato sul pubblico palcoscenico, viene sottoposto da Riondino (che per l’occasione ha studiato abbastanza) a un interrogatorio su cosa egli sappia di Flaubert e dell’Ottocento.

09 Gennaio 2013 21:00
Maurizio Micheli e Tullio Solenghi in L Apparenza Inganna di Francis Veber regia di Tullio Solenghi La Contrada-Teatro Stabile Di Trieste

con il contributo Città di Conegliano-assessorato Cultura-Accademia srl
con Massimiliano Borghesi Sandra Cavallini,Paolo Gattini Adriano Giraldi,Fulvia Lorenzetti Matteo Micheli,Enzo Saturni ** note di regia: contabile diligente e uomo mite senza qualità, Pino Tricarico lavora per un’azienda di produzioni derivanti dal caucciù, preservativi in primis. Sfortunatamente, è stato deciso il suo licenziamento, la qual cosa, unitamente al divorzio dalla bella moglie di cui è ancora innamorato e al fatto che il figlio diciassettenne non lo considera minimamente, lo porta a contemplare il suicidio. Il suo vicino lo ferma in tempo, dando via a una serie di eventi che cambieranno totalmente la sua vita.

02 Febbraio 2013 21:00
Gianfranco Jannuzzo Milena Miconi in Cercasi Tenore di Ken Ludwig traduzione Lilla Picciotto
regia Giancarlo Zanetti-Fenice srl
con il contributo Città di Conegliano-assessorato Cultura-Accademia srl
con Federico Pacifici,Claudia Coli,Tiziana Bagatella,Federico Apolloni,Rodolfo Medina,Stefania Papirio.

14 Marzo 2013 21:00
Cochi & Renato in Quelli Del Cabaret
di regia Renato Pozzetto accompagnati da una straordinaria band
Ass. AMICI DEL TEATRO – con il contributo Città di Conegliano-assessorato Cultura-Accademia srl
Eccoci qua.Voi non ci credevate noi invece siamo qua. Noi siamo quelli che nel 63 senza saperlo hanno inventato il cabaret E ne è passata tanta di acqua sotto i ponti Ma noi eravamo sopra e non ci ha travolti. Si sa che in mezzo all’acqua ci son corpi galleggianti Noi che eravamo sopra ne abbiam visti passar tanti Noi invece siamo qua, siamo un’altra volta qua dovevamo andare a Como e invece siamo qua. Siamo qua con le valigie che son piene di canzoni di colori ,di emozioni e di considerazioni Raccontiamo il nostromondo definito surreale non si sa cosa vuol dire, ma non è niente di male e siamo ancora qua, felici di esser qua dovevamo andare a Rimini ma invece siamo qua Siamo arrivati qua, veniamo da Milano e siam venuti qua per farvi battere le mani Siamo qui con voi perchè la vita è bella e noi siam sempre in giro in cerca dell ombrella.

26 Marzo 2013 21:00
Valeria Valeri e Paolo Ferrari in Gin Game
di D.J Coburn regia Francesco Macedonio-La Pirandelliana e L’Incredibile s.r.l.
con il contributo Città di Conegliano-assessorato Cultura-Accademia srl
Gin Game offre la visione di uno spaccato esistenziale riguardante due vecchi, Fonzia e Weller, ospiti di una casa di riposo convenzionata. La trama è piuttosto semplice: Weller, ricercatore di mercato in pensione, insegna a Fonzia, una vecchia puritana figlia di un pastore metodista, il gin nel quale da sempre eccelle ed è affettuoso e cordiale ma quando Fonzia, che ha imparato subito, comincia a vincere superando il maestro, scatena il suo disappunto, tanto più crescente fino a diventare collera, rabbia allo stato puro.

19 Aprile 2013 21:00
Mariangela Dabbraccio Pino Quartullo Chiara Noschese in Affari Di Cuore
di Colette Freedman regia Chiara Noschese Assoc.Cosmophonies
con il contributo Città di Conegliano-assessorato Cultura-Accademia srl
Tratto dal romanzo the Affair, il testo di Colette Freedman disseziona il rapporto amoroso mettendo in scena la classica dinamica a tre – moglie, marito, amante – nella forma di un dramma psicologico raffinato e tagliente. Caterina (Mariangela D’Abbraccio) e Roberto (Pino Quartullo), sposati, due figli, vedono lentamente scivolare il loro matrimonio verso la noia. Lei sente la frustrazione di aver rinunciato alle possibilità di carriera per la famiglia, lui è sempre più distratto dal lavoro. Roberto incontra Stefania (Chiara Noschese), collega giovane e talentuosa, e flirta con lei. Caterina trova una traccia di questa relazione e cerca un confronto con la verità, costringendo così anche gli altri a fare i conti con le loro profonde motivazioni. Ma, ben al di là del plot, l’elemento di interesse del testo è lo scavo nell’interiorità dei personaggi e il particolare legame empatico che l’autrice riesce a instaurare tra loro e il pubblico.

info e fonte;
Teatro Accademia
Piazza Cima, 5 – 31015 Conegliano (Treviso)
Orari di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30
Te. 0438 22880
E-mail: teatro.accademia@virgilio.it
Internet: www.teatroaccademia.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply