Spettacolo – Teatro Don Bosco: S. Polo 2012-01-11
Time To Lose

Calendario

Spettacolo – Teatro Don Bosco: S. Polo

Stagione teatrale 2012 del Teatro Oratorio Don Bosco di San Polo di Piave .

I biglietti dei singoli spettacoli saranno in vendita la sera dello spettacolo presso il botteghino del Teatro. Le riduzioni sono valide per i ragazzi e i giovani dai 9 fino ai 18 anni e studenti fino ai 25 anni. Gli abbonamenti saranno in vendita presso;
• il Municipio – via Mura, 1 – tel. 0422/855106 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 12.30 (esclusi i festivi)
• la Biblioteca Comunale via Papa Luciani, 18 tel. 0422/206078 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00

14 gennaio 2012 Ore 21.00
Teatrotergola – El Congresso Dei Nonzoli
tre atti comici di Edoardo Paoletti – regia di Bruno Cavinato
Siamo all’inizio degli anni 60, Gaudenzio Peternella, primo nonzolo (sacrestano) del Duomo di Venezia, sta organizzando con altri due nonzoli, Bortolo e Piero, un “congresso” della loro categoria, pretesto per passare il giovedì grasso al restaurant “Città di Parigi” in allegra compagnia femminile, all’insaputa delle mogli. Giunge però a Venezia siora Libera, santola della Cede, che vuole convincere il compare Gaudenzio ad acconsentire al fidanzamento della Cede con Luciano, un giovane pittore, autore di uno scherzo feroce, mai dimenticato, a Gaudenzio. Siora Libera, escogita un piano Luciano prende il posto del cameriere del “Città di Parigi” e …ne succederanno di tutti i colori.

28 gennaio 2012 Ore 21.00
San Polo Di Piave – Sala teatrale oratorio Don Bosco
Compagnia Teatrale Camerini Con Vista
Black Comedy di Peter Shaffer
Commedia brillante in due atti – regia di Vittorio Attene
Brindsley Miller, uno scultore spiantato e squattrinato, attende nel suo appartamento londinese l’arrivo di un collezionista miliardario che potrebbe risolvere la sua esistenza acquistando qualcuna delle sue opere. La nuova fidanzata Carol, per l’occasione, invita anche suo padre, affinché possa “prendere visione” del luogo e del futuro genero. I due fidanzati, per far apparire migliore l’appartamento, sostituiscono i mobili con quelli antichi e di gran valore della vicina di casa. Un black-out improvviso mette tutto a repentaglio: l’appartamento si riempie di persone sbagliate nei momenti sbagliati, dando origine a spassosi incontri/scontri.

11 febbraio 2012 Ore 21.00
San Polo Di Piave – Sala teatrale oratorio Don Bosco
Teatro Dei Pazzi
La Vedova Scaltra di Carlo Goldoni
regia di Giovanni Giusto
Due personaggi che dimostrano di sapere bene e assurdamente affettar la loro lingua con l’italiana in un quasi Gramelot, che mostrano con sgarbo e mala grazia il carattere della loro nazione. Sono un Milord Inglese e un Nobile Spagnuolo che portano in scena tutti i luoghi comuni dei loro Paesi. Ciò per la più comoda intelligenza di chi li guarda e li ascolta, e per la gioia di mettere in ridicolo le Nazioni. In mezzo il povero Conte italiano, strapazzato, trattato da impostor e corroso dall’amor.
Infine un’abile donna attorniata da corteggiatori ridicoli, che cadranno nella trappola dell’amore fatale. Questi i personaggi della straordinaria messa in scena nello stile della commedia dell’artedi Giovanni Giusto.

25 febbraio 2012 Ore 21.00
San Polo Di Piave – Sala teatrale oratorio Don Bosco
Teatro Bresci
La Signorina Julie di August Strindberg
adattamento e regia Giorgio Sangati
Il dramma racconta la vicenda che vede Julie, ragazza venticinquenne figlia di un conte, passare la serata di San Giovanni alla festa della servitù, mentre il padre è assente. Cerca di sedurre il giovane cameriere Jean, il quale si dichiara innamorato di lei. Visti dai servitori decidono di scappare per l’imminente caduta della reputazione della ragazza, ma scoperti dalla cuoca Kristin non riescono nell’intento. Tornato il conte, il giovane Jean si sente colpevole e dichiarando che il rispetto e la soggezione che prova nei confronti di lui gli impediscono di contrariarlo, suggerisce alla ragazza un tragico gesto.

10 marzo
2012 Ore 21.00
San Polo Di Piave – Sala teatrale oratorio Don Bosco
Associazione Culturale Casello 24
Imprevisti A Nozze
preludio nuziale in due atti tratto da Il matrimonio perfetto di Robin Hawdon regia di Gianni Cancian
Il giorno delle nozze è arrivato anche per Richie. È mattino, ed egli si sveglia in un letto in cui non dovrebbe stare, con una ragazza accanto, la quale non è affatto la sua fidanzata. Panico! Per fortuna arriva Ralph, suo migliore amico, il quale viene coinvolto in una montatura colossale per nascondere la verità a Susanne, la futura sposa, di imminente arrivo. La trama innesca, perciò, un vortice di menzogne e situazioni equivoche al limite del grottesco. Ne deriva un caos generale, che raggiunge dimensioni spropositate coinvolgendo tutti i personaggi
fino all’epilogo finale.

info e fonte; www.arteven.it
Biglietti
Intero € 8,00
Ridotto € 6,00
Le riduzioni sono valide per i ragazzi e i giovani dai 9 fino ai 18 anni e studenti fino ai 25 anni.
I biglietti dei singoli spettacoli saranno in vendita la sera dello spettacolo presso il botteghino del Teatro.
Vendita Abbonamenti
Gli abbonamenti saranno in vendita presso
• il Municipio – via Mura, 1 – tel. 0422/855106 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 12.30 (esclusi i festivi)
• la Biblioteca Comunale via Papa Luciani, 18 tel. 0422/206078 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply