Stefano Trevisi – Harmoniae Mundi 2013-05-06
Time To Lose

Calendario

Stefano Trevisi – Harmoniae Mundi

Utopia Associazione culturale presenta; Stefano Trevisi – Harmoniae Mundi; Domenica 19 maggio 2013 alle ore 18.00 presso Villa dei Reali di Dosson.  “Dall’Antichità al Rinascimento le materie contemplate nel Quadrivium (aritmetica, geometria, musica e astronomia) hanno indagato il numero, lo spazio, il suono e il movimento dei corpi nel cielo. Già Platone aveva teorizzato l’insegnamento di queste quattro materie come un insieme unitario, e lo studio degli oggetti matematici veniva a fondersi con l’aspirazione filosofica al bello, al vero e al bene.
L’offerta di domenica 19 presenterà la prima di tre parti del lavoro che alcuni componenti dell’Associazione Utopia incentrata sulla ricerca di suono, numero e vibrazione iniziati con i corsi di numerologia organizzati dall’Associazione.
La prima tappa sarà quella di aprire la mappa e tracciare le coordinate del viaggio dandosi le bussole e seguendo i dizionari di viaggio che venivano consultati prima di intraprendere qualsiasi viaggio nell’antichità.
Il suono del pianoforte e le vibrazioni intense delle campane tibetane faranno rivivere una prima intuizione del rapporto suono matematico vibratorio teso all’Essenza.”

Ingresso Libero

Location : Villa dei Real di Canossai (Piazza G. Marconi, 127 31030 Dosson-Di-Casier (TV) )
Contact : e-mail: associazione.utopia.8@gmail.com Telefono : Cell n.: 342.93.92.211
fonte; www.utopiaassociazioneculturale.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply