Stouxingers – Concerto Teatro Accademico 2011-10-01
Time To Lose

Calendario

Stouxingers – Concerto Teatro Accademico

Gli Stouxingers dalla Germania a Castelfranco Veneto in un doppio straordinario appuntamento. Lunedì 7 novembre all’Art Voice Academy per insegnare i “segreti” del canto a cappella.

Martedì 8 novembre in concerto al teatro Accademico con il loro mix vocale tra pop, jazz e r&b. In Germania, di cui sono originari, e in tutto il mondo sono noti per le straordinarie performance vocali, che sono molto di più di un semplice mix di musica pop, jazz e R&B e li fa esprimere, invece,come una piccola orchestra. Loro sono i sei Stouxingers  (cinque uomini e una voce femminile) , tra i migliori ensemble tedeschi di canto a cappella, vincitori di importanti concorsi internazionali, tra cui il Contemporary A Cappella Recording (CARA), il Grammy della musica a capella, e protagonisti di tournée in Europa e Asia.
Il sestetto arriva nella Marca per un doppio straordinario appuntamento, organizzato a Castelfranco Veneto dall’Art Voice Academy, centro di alta formazione allo spettacolo diretto dal maestro Diego Basso.

Lunedì 7 novembre – dalle 20 – condurranno uno speciale workshop nella sede dell’Art Voice Academy, in Via delle Mimose 6, in cui insegneranno le tecniche del canto a cappella con prove pratiche in cui saranno coinvolti tutti i partecipanti. Un’occasione unica per conoscere i segreti del “groove a cappella”, la più calzante definizione data al singolare stile degli Stouxingers, che utilizzano e sperimentano la vocalità nel modo più ampio possibile.
Ad entusiasmare il pubblico è l’incredibile gamma della loro musica: il suono sussurrato, il fischio, i giochi di suoni creati con l’uso della lingua sul palato, i respiri sibilanti, il cinguettio, il divertente didgeridoo.
Un sound sofisticato a sei voci , proposto nelle composizioni a cappella scritte dall’ensemble, oppure riadattando brani di noti autori, con arrangiamenti studiati espressamente per la loro produzione, che include anche incursioni nella musica classica, con la versione jazz a cappella del “Messiah” di Haendel, in collaborazione con i Klazz Brothers.

Dopo il workshop, martedì 8 novembre gli Stouxingers saranno protagonisti di un concerto al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (inizio dalle 21), in cui daranno un saggio delle loro eccezionali doti vocali. In scaletta anche “Nothing is Real”, l’ultimo album del gruppo tedesco, da cui è tratto “Six Voices”, brano che ha vinto, nel 2008, il titolo di miglior brano dell’anno del Contemporary A Cappella Recording.

Il costo di iscrizione al workshop è di 25,00 euro e comprende anche la serata “live” all’Accademico; per assistere solo al concerto dell’8 novembre il biglietto d’ingresso è di 15,00 euro (si può acquistare dalle16 il giorno dello spettacolo).

Punti di prevendita: Art Voice Academy tel. 0423.724750-345.6513699; segreteria@artvoiceacademy.it;
Bissacco Gioielli tel.0423.493629-366.9399327; francesco@bissaccogioielli.it.

Fonte: Art Voice Academ

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply