Suoni in Bicicletta – Ponte della Priula 2013-08-19
Time To Lose

Calendario

Suoni in Bicicletta – Ponte della Priula

Suoni in Bicicletta – Giornata per la mobilità sostenibile. Suoni in Bicicletta 2013, organizzata dal Gruppo “26 agosto di Ponte della Priula in collaborazione con la ProLoco di Susegana organizza domenica 25 agosto 2013 una; Giornata per la mobilità sostenibile. La manifestazione “Suoni in bicicletta – per una mobilità sostenibile” e si svolgerà nel pomeriggio di domenica 25 agosto dalle ore 16 alle ore 20 nella piazza accanto al Tempio Votivo di Ponte della Priula che, accoglierà diversi gruppi, associazioni e soggetti legati al mondo della bicicletta per promuoverne un uso quotidiano e consapevole.

Infatti la bicicletta non è solo un mezzo per il tempo libero e l’attività sportiva ma, in città e per tragitti brevi può essere un valido strumento di mobilità alternativa, economica e rispettosa dell’ambiente.
All’iniziativa, che ha il sostegno del Comune di Susegana e della Provincia di Treviso, hanno già dato la loro adesione LiberaLaBici di Conegliano, l’Ufficio Provinciale di Sicurezza Stradale, la libreria LaPieve in collaborazione con la casa editrice Ediciclo, il laboratorio CicloFactory della cooperativa sociale Rispetto Castelmonte di Montebelluna, l’istituzione “Gaia da Camino” con le biciclette storiche del Museo del Ciclismo dell’Alto Livenza, la ditta PBM di Ponte Priula.

Tutto questo farà da contorno ad esibizioni artistiche e di giocoleria, in particolar modo alla musica.
Ci saranno infatti diversi gruppi musicali ed in particolare la Banda di Piazza Caricamento, ensemble genovese formato da 13 musicisti e danzatori provenienti e con origini da tutti i continenti.
Il gruppo vanta tournee in tutta Europa e collaborazioni con diversi artisti come Antonella Ruggiero. Il 25 agosto sarà presente con lo spettacolo MusiCycle Tour, un’esibizione che coinvolge il pubblico in una ludica partecipazione: alcuni spettatori pedaleranno su biciclette collegate ad un speciale sistema ideato in Canada e finalizzato all’alimentazione dell’impianto audio della band.

A completare il programma dell’iniziativa è previsto l’intervento dello scrittore Giancarlo Pauletto che presenterà il suo libro “Il ciclista impenitente” Ediciclo editore.
L’ingresso è ovviamente libero e gratuito con l‘invito di partecipare: a tutti comunque, amministratori pubblici e semplici cittadini, il compito affinché questa forma di mobilità avvenga in modo sicuro, rispettando le regole e favorendone la diffusione.
info: www.suoniestate.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply