Tales Of Avalon – Fumetti a Treviso 2011-02-08
Time To Lose

Calendario

Tales Of Avalon – Fumetti a Treviso

Tales Of Avalon a Treviso – 11 e 12 febbraio 2011. Ripartono gli incontri di fumetto organizzati a Treviso dall’associazione Fumetti in TV. Con una “due giorni” dedicata all’italianissimo  “Tales of Avalon”. Cos’è Tales of Avalon? Una rosa di autori ampia e di classe, e non poteva essere altrimenti, per rendere il giusto omaggio a uno degli autori più influenti di tutta la storia del fumetto. Si respira Jack Kirby in ogni vignetta di questo volume, ma l’omaggio non si ferma al mero ricalco, bensì riprende l’epica smisurata e la robusta narrazione kirbyana per creare un mondo nuovo e autonomo, dove dei, eroi, belle donne, astronavi si mescolano senza soluzione di continuità in una trama che lascia senza respiro fino all’ultima pagina.

 

Venerdì 11 febbraio 2011 20.30 Eden Cafè (Via 15 luglio) Presentazione del fumetto con gli autori Micelli, Maconi, Paoloni e Genovese.

Special guest: Andrea Plazzi

(a seguire concerto dei “Lazy Steps” Blues, duo new orleans style)

Sabato 12 febbraio 2012 dalle ore 16 tutto il pomeriggio

Wonderland Comics (via Sant’Antonino) Incontro con gli autori

Tommaso De Stefanis, Gianluca Maconi e Alessandro Micelli, Simone Paoloni, Matteo Scalera hanno elaborato un progetto che ha sviluppato l’idea contenuta nel numero 0, datato 2009, fino a coinvolgere diverse altre star del fumetto, nazionale e internazionale, da Massimo Semerano a James Harren, da Maurizio Rosenzweig a Paco Desiato, da Giacomo Bevilacqua a Matteo Cremona. Ora il fumetto è pubblicato da Renoir Comics.
Per ulteriori informazioni: talesofavalon.blogspot.com
Accorrete numerosi a conoscere gli autori!

Evento ufficiale su Facebook: www.facebook.com/event.php?eid=143813105678184

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply