Tango World in Venice 2012 – Programma 2012-03-13
Time To Lose

Calendario

Tango World in Venice 2012 – Programma

Dal 30 maggio al 3 giugno 2012 al Terminal Crociere di Venezia la 5° edizione della kermesse internazionale Tango World in Venice 2012. Venezia balla sulle note del tango argentino. Presenti i più grandi ballerini professionisti e le orchestre di riferimento nel panorama mondiale. Appuntamento a Venezia dal 30 maggio al 3 giugno 2012 con la quinta edizione del Tango World in Venice, festival internazionale dedicato al tango argentino che si svolgerà anche quest’anno nella suggestiva stazione crociere della Serenissima. Un grande salone di oltre 800mq, progettato con concezioni architettoniche e strutturali d’avanguardia che si affaccia, grazie ad una vetrata, su uno specchio acqueo ( bacino di marittima) di 123.700 mq.
Attesi professionisti, neofiti ed da tutto il mondo pronti a lasciarsi coinvolgere da un binomio che si preannuncia irresistibile, Venezia ed il tango. Il capoluogo lagunare che abbraccia virtualmente una altra città d’acqua, Buenos Aires .

Testimonial dell’evento, Miguel Angel Zotto, icona del tango argentino che infiammerà il pubblico con le sue evoluzioni in pista. Oltre trent’anni di show sui più importanti palcoscenici, da Broadway al Giappone, passando per l’expo di Siviglia e le riprese per un documentario del National Geographic, ne fanno il ballerino e coreografo più grande di ogni tempo. Una fama universalmente riconosciuta.

Straordinario il cast degli artisti che oltre a svelare i segreti di questo ballo in workshops pomeridiani per vari livelli, si esibiranno la sera in avvincenti performance. Quattro le coppie di ballerini, Ricardo Barrios e Laura Melo, Lucila Cionci e Rodrigo Joe Corbata, Aoniken Quiroga y Alejandra Mantinan, Max Van de Voorde y Solange Acosta, per offrire una panoramica completa degli stili ed ogni sottile sfumatura dei movimenti.
Musica dal vivo con due grandi orchestre: direttamente dall’Argentina gli Otros Aires con il loro irresistibile mix di sonorità tradizionali ed innovazioni elettroniche e dalla Russia Solo tango orquesta, l’ensemble più significativo della scena europea.

Il pubblico potrà, ogni sera scatenarsi in pista con le selezioni musicali dei più rilevanti dj ( in argentino si chiamano musicalizadores) del genere quali, Felix Picherna, mito vivente della consolle con oltre 50 anni di carriera alle spalle, SuperSabino TangoGrooveMaster, Luigi Felisatti e Mauro Berardi.

Sito Web: www.tangoparasiempre.it
fonte: Ufficio Stampa – SC

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply