Teatro – Carlo & Giorgio in “Ri-Scio'” 2009-08-30
Time To Lose

Calendario

Teatro – Carlo & Giorgio in “Ri-Scio'”

Carlo & Giorgio in “Ri-Scio'” Sabato 03 ottobre ore 21.00 Teatro Tenda a Castelminio di Resana (TV)

Carlo & Giorgio in “Ri-Scio'” E’uno spettacolo che concentra dieci anni di invenzioni, battute – alcune create a copione, altre nate dall’improvvisazione col pubblico – ma soprattutto dieci anni di personaggi creati da Carlo & Giorgio e perfezionati nel tempo, tanto da creare una vera e propria saga familiare.

Lo spettacolo, secondo la linea di comicità che da sempre caratterizza il duo, trae spunto principalmente dalla vita quotidiana e racconta situazioni, fenomeni di costume e argomenti di attualità, perchè Carlo & Giorgio sanno filtrare, col sorriso, vizi, virtù e manie della nostra società.

E lo fanno spesso attraverso la voce di alcuni personaggi in cui la gente si identifica e si riconosce, o, forse, preferisce riconoscere sempre e solo il proprio vicino di casa.

Sul palcoscenico si alternano infatti i personaggi più amati dal pubblico: l’ipotetica, famiglia Baldan, composta dalla signora Giancarla, tipica rappresentante della femminilità veneziana, sposata non troppo felicemente con Sergio, abusivo tracagnotto e ignorante; la figlia Chiara, perennemente in crisi e alla ricerca della propria dimensione post-adolescenziale, tra amori contrastati e centri sociali; il fantomatico, in quanto mai realmente apparso, figlio Maicol, lo “scomodo” nonno Pino, sopportato a fatica da figli e nipoti.

E intorno ruotano tante figure “tipiche”: l’amica pettegola, i due tossici Fabietto e Dennis, che vivono di espedienti, fino ai personaggi di fantasia, come i due super-eroi Batman&Robin.

Tutto un piccolo mondo: reale, surreale, ironico, divertente e divertito che è il mondo filtrato attraverso gli occhi di Carlo & Giorgio, con una comicità intelligente e soprattutto mai volgare.

Un susseguirsi di sketch e situazioni, intervallati da musiche e canzoni, sempre firmate dai due cabarettisti, che propone il meglio del loro repertorio passato e recente.

info Tel. 0423 784839 – 392 9824314


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply