Teatro Comunale Prosa – Momix Inc. BOTHANICA 2008-09-14
Time To Lose

Calendario

Teatro Comunale Prosa – Momix Inc. BOTHANICA

Teatro Comunale Prosa
Venerdì 6 febbraio 2009 ore 20.45 Sabato 7 febbraio 2009 ore 20.45 Domenica 8 febbraio 2009 ore 16.00
Domenica 8 febbraio 2009 (fuori abbonamento) ore 20.45
Momix Inc. BOTHANICA
di Moses Pendleton regia Momix Inc.

Forse una delle compagnie più originali del mondo della danza, i Momix da circa vent’anni sono acclamati in tutto il mondo per la loro capacità di creare immagini surrealistiche utilizzando strutture scenografiche, luci, ombre e forza fisica.
I Momix sono uno stile: il loro illusionismo ottico è una scrittura visionaria, botanica e zoologica fantastica, una sfida alla gravità, alla geometria e armonia del corpo. Portano sulla scena coreografie uniche di grande inventiva e fisica bellezza in cui la loro abilità di danzatori si fonde con quella di illusionisti. La loro arte è un particolare connubio tra danza e sport. Nascono dalla mente del geniale coreografo ecologico Moses Pendleton il quale, nel 1980, fondò la compagnia mettendo insieme alcuni danzatori di gran successo come Daniel Ezralow, Cynthia Quinn e Jamey Hampton, facenti parte in precedenza del trio ginnico maschile Filobus. Curiosa è anche l’origine del nome Momix: si tratta di un integratore vitaminico del latte per vitelli, una vitamina da mettere sui cereali della prima colazione. Dopo il notturno ed “alieno” Sun Flower Moon, Pendleton e i Momix ci guideranno ora in un viaggio dentro una natura meravigliosa ed affascinante, fortemente minacciata dalle costanti incursioni disequilibratrici dell’uomo.
Con il loro usuale ed ineguagliabile linguaggio visuale e coreografico, suggestivo e seducente, ci porteranno in trepidanti mondi nascosti, costantemente in fermento, con delicatissimo umore si addentreranno fino ad esplorare la sessualità delle api o l’algida voluttuosità di creature arcane. Bothanica sarà certamente un altro spettacolo inebriante e struggente, che ci spingerà forse a riflettere sulla bellezza e sulla meraviglia di un mondo da preservare.

Teatro Comunale Treviso
C.so del Popolo 31 – 31100 Treviso
tel. 0422 540 480 – fax 0422 419 637
Inizio vendita biglietti per tutti gli spettacoli il 23 settembre, dalle ore 15,00 alle ore 18,00
successivamente la biglietteria sarà aperta il giorno dello spettacolo, dalle ore 15,00 alle ore 18,00,
ed un’ora prima dell’inizio dello stesso, esclusivamente per la vendita di quest’ultimo.

ACQUISTO TELEFONICO Teatri s.p.a.(0422 540480) :
Dal martedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,30
Pagamento con carta di credito Mastercard e Visa, vaglia, bonifico.
Email: biglietteria@teatrispa.it
Sito: www.teatrispa.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply