Teatro del Pane – Edith Piaf 2014-03-04
Time To Lose

Calendario

Teatro del Pane – Edith Piaf

Edith Piaf – Il passerotto di Francia al Teatro del Pane di Fontane di Villorba – Treviso – venerdì 7 marzo 2014 ore 21:30.
Il pubblico internazionale la conosce come l’interprete de “La vie en rose”, ma per la Francia e per i francesi EDITH PIAF rimane Passerotto: semplicemente la più grande interprete nazionale di tutti i tempi, massima espressione della chanteuse réaliste, il genere popolare e amarissimo in voga durante la Seconda Guerra Mondiale.
Sarah Biacchi ne racconta la storia, le gioie e gli umani dolori ripercorrendo i quattro grandi amori della sua vita: Titine, la prostituta devota di Santa Teresa che le fece da madre, il padre contorsionista Alphonse, alcolizzato ma innamoratissimo della figlia, il grande paroliere Raymond Asso che la portò all’Opera di Parigi, e il tragico amour fou per il pugile Marcel Cerdan.
Una vita spettacolare e drammatica, con lunghe ombre sotto le grandi luci della ribalta, che la porteranno ad interpretare nel 1960 la struggente Non, je ne regrette rien, in francese “No, non rimpiango niente”.

Scritto e diretto da Davide Strava
con Sarah Biacchi
al pianoforte Ivano Guagnelli

info e fonte; Nos Nuovo Orizzone Spettacolo
Info e prenotazioni:
mail: info@teatrodelpane.it
tel: 0422 318311
cell: 380 3842008

Teatro del Pane
via Fontane 91-91/A
31020 Villorba

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply