Teatro: il matrimono perfetto 2010-01-31
Time To Lose

Calendario

Teatro: il matrimono perfetto

Cosa può succedere se lo sposo la mattina del matrimonio si sveglia accanto ad una bellissima sconosciuta nel letto destinato alla prima notte di nozze?
Di tutto. Soprattutto se l’ignara futura consorte sta per presentarsi sulla porta con tanto di valigia e beauty-case gigante pronta a dare inizio alla toiletta più importante della sua vita. Se si aggiungono un testimone dello sposo pronto a salvare l’amico quasi ad ogni costo, una cameriera non proprio “geniale” ed un numero indecifrato di fidanzate del testimone, abbiamo tutti gli ingredienti necessari per una commedia brillante e dal ritmo serrato.

Tutto si gioca sulle menzogne dello sposo, tempestivamente spalleggiato dall’amico nel disperato tentativo di occultare il risultato di una notte in cui l’alcool ha avuto la meglio sulla ragionevolezza. Scambi di persona e “giochi di porte” sapientemente diretti creano una commedia degli equivoci, e più che altro in questo caso delle menzogne, che culmina in un finale in cui tutti perdono il controllo e in cui si sgretola quel mondo posato e tipicamente borghese in cui tutti credevano di stare fino a quel momento al sicuro.
Un esilarante classico di R. Hawdon per la regia di Stefano Boccuzzi.

giovedì 15 aprile 2010
Ora: 20.45 – 23.45
Luogo: Teatro tenda di Biancade, TV
Via: Paris Bordone
Biancade

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply