Teatro Vivaldi – Jesolo Phil Woods 4tet 2010-01-01
Time To Lose

Calendario

Teatro Vivaldi – Jesolo Phil Woods 4tet

Sabato 10 aprile – 21.15 Teatro Vivaldi – Jesolo (Ve) Phil Woods 4tet

Phil Woods: sax

Giovanni Mazzarino: piano

Ares Tavolazzi: contrabbasso

Valter Paoli: batteria

Considerato l’erede di Charlie Parker tanto da essere soprannominato The New Bird, sicuramente Phil Woods rappresenta quello che il contraltismo sarebbe diventato se l’amato Bird non fosse così prematuramente mancato e avesse avuto il tempo di calarsi nelle moderne sonorità che hanno percorso il jazz dalla sua scomparsa ad oggi.

Le più grandi stelle del jazz hanno condiviso la sua carriera: Benny Goodman (con il quale è stato in tour nell’Unione Sovietica nel 1962), Benny Cater, Clark Terry (con il quale ha fondato la Big Bad Band insieme a Clark e Melba Liston), Bill Evans, Michael Legrand, Oliver Nelson, Thelonious Monk, Charlie Barnet  e Dizzy Gillespie, per quest’ultimo assunto da Quincy Jones per suonare come contralto solista nella sua big band.

Nel 1968 si sposta in Europa con un progetto di jazz d’avanguardia, l’European Rhythm Machine; nel 1972 torna negli Stati Uniti dedicandosi al jazz elettrico. Poco dopo darà vita ad un gruppo che, con diversi cambiamenti di organico, è durato fino al 2004 e che ha annoverato fra le sue fila musicisti come Tom Harrell, Mike Melillo, Steve Gilmore, Bill Goodwin e Hal Galper. Dal grande pubblico è conosciuto per aver suonato il solo di sax al fianco di Billy Joel in Just the way you are e per aver vinto 4 Grammy Awards su 7 nominations.

Prevendite: BOXOFFICE: www.boxofficeitalia.com – Tel. 041 2719090

Prevendite Concerto Ludovico Einaudi: Greenticket – 899 5000 55 www.greenticket.it info@greenticket.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply