Treviso – Coppa del Mondo di ciclocross alle Bandie 2009-07-31
Time To Lose

Calendario

Treviso – Coppa del Mondo di ciclocross alle Bandie

Il ciclocross che conta ha lasciato il cuore, lo scorso anno, in quel di Spresiano, quando si disputò il Campionato del Mondo 2008. Sembrava solo un grande sogno realizzato da Remo Mosole sul circuito Le Bandie, un sogno fine a se stesso. Ma gli appassionati – e nel 2008 furono oltre 50.000 a salutare i grandi del ciclocross mondiale – possono stare tranquilli. Lo staff di Bandie Eventi ha in cantiere per quest’anno la prova di Coppa del Mondo, in calendario il 4 ottobre, e ha già annunciato la candidatura per ospitare nel 2013 un nuovo ed indimenticabile Campionato del Mondo.

Domenica 4 ottobre sarà una giornata di sport davvero intensa. Si partirà con le gare nazionali nelle categorie allievi, esordienti, juniores, under 23, èlite e master, per passare poi al programma di Coppa, sia per gli juniores che per gli under 23 ed i maschi e le femmine èlite.

Dalle 8.30 fino oltre le 18.00 ci saranno emozioni a ripetizione, e sarà la prima volta, per lo meno in Italia, che in abbinamento alla Coppa del Mondo si disputano ben tre gare nazionali.
Una grande scommessa, questa, per il GS Mosole, la società che ha la titolarità sportiva dell’evento, e per Bandie Eventi, che effettivamente organizza la prova di Coppa del Mondo del 4 ottobre. Sarà utilizzato il medesimo percorso già visto nel Campionato del Mondo dello scorso anno, gradito ed apprezzato dai ciclocrossisti di tutto il mondo, che “patron” Remo Mosole ha concepito non solo tecnicamente per gli atleti, ma anche in funzione del pubblico.

È stato il successo riscontrato dalla proposta del 2008 a convincere gli organizzatori ad allestire, a 900 metri di distanza dal Centro Le Bandie, un’area attrezzata per camper e motorhome, equipaggiata con acqua potabile, servizi igienici, illuminazione notturna e vigilanza, ma anche servita da una navetta che porterà il pubblico tra l’area camper e l’area di gara. Il costo è puramente simbolico, 10 euro!
Occorre però prenotare telefonicamente (0422.689634) oppure via mail (info@bandieventi.com).
L’organizzazione, grazie al supporto di Barzi Service, ha inoltre previsto un servizio di transfer gratuito, ogni 30 minuti, dalle stazioni dei treni di Treviso e Spresiano, che farà tappa anche nella zona camper per arrivare poi al Centro Le Bandie e ritorno.

La Coppa del Mondo di ciclocross del 4 ottobre gode del supporto di importanti partner istituzionali come la Regione Veneto, la Provincia di Treviso, i comuni di Spresiano, Villorba e Treviso, ma sono già molti i marchi commerciali che hanno concordato la propria collaborazione.
Lo scorso anno la Coppa del Mondo fu vinta dal trentatreenne belga Sven Nys tra gli élite, dal tedesco Philipp Walsleben per gli under 23 e dall’olandese Tijmen Eising tra gli junior. Tra le donne, la Coppa 2008-2009 se la aggiudicò la tedesca Hanka Kupfernagel.
Info: www.bandieventi.com



You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply