Tutti in strada in via Caprera – Vittorio Veneto 2014-07-16
Time To Lose

Calendario

Tutti in strada in via Caprera – Vittorio Veneto

Via Caprera (Vittorio Veneto) tra tradizione e innovazione. Musica, ricordi, libri, moda, foto uniti dall’accoglienza e dalla cordialità degli abitanti di Via Caprera sono il giusto mix per scendere in Strada e godersi la bellezza di questo angolo storico di Vittorio Veneto. Un grande laboratorio a cielo aperto; Via Caprera potrebbe essere definita così con il suo evento che si svolgerà il prossimo 19 e 20 luglio nella storica via di Vittorio Veneto.
Tutti in strada in via Caprera, evento organizzato dal Comitato Via Caprera e patrocinato dal Comune e da Ascom Vittorio Veneto, che coinvolge tutti gli abitanti della antica strada a nord di Vittorio Veneto, nel costante ricordo della tradizione, cerca l’innovazione.

info e dettagli programma
www.facebook.com/comitato.viacaprera?fref=ts

Sembra un gioco di parole – spiega Roberta del Comitato Via Caprera –, ma il nostro evento che si distingue per il suo carattere squisitamente popolare e conviviale dove gli abitanti aprono al pubblico le proprie case addobbate a festa per esposizioni, musica, giochi è un laboratorio creativo. Un appuntamento che si rinnova ogni anno, per riproporre nuovi stimoli a chi desidera essere in strada con noi. L’edizione 2014 avrà come tema Il Racconto che: attraverso gli scatti, la moda, i ricordi e la musica permetterà ai partecipanti di conoscere da vicino la storia di Via Caprera e chi la anima. Un’edizione basata sulla relazione umana, dove anche chi visita può raccontare la propria storia.

Dopo il grande successo dello scorso anno anche in questa edizione ci sarà: Abitiamo in Via Caprera – premio per creativi della moda:
Un tempo questa via – spiegano Roberta – era crocevia tra il centro cittadino, le borgate e i paesi vicini, una sorta di “centro commerciale dell’epoca con attività commerciali ed artigianali in ogni casa: in particolare tra le attività primeggiavano le botteghe di sarti e calzolai. Inoltre la presenza di due importanti lanifici a ridosso della via (uno ancora attivo e fiorente) erano sempre stati trainanti nello sviluppo di sartorie e artigiani della moda. Nell’intento di riscoprire questa antica abilità è nata l’idea del concorso per creativi della moda che anche quest’anno avrà un ruolo di primo piano. Tra l’altro gli abiti della precedente edizione saranno indossati dagli attori dell’Accademia Lorenzo Da Ponte durante le loro performance.

Tanti luoghi, tante cose da vedere e da immortalare; torna, infatti, anche Cogli l’attimo il concorso fotografico aperto a tutti. Basta avere un cellulare e sbizzarrirsi negli scatti più curiosi e pubblicarli tramite INSTAGRAM o altri social applicando #viacaprera2014.

Domenica sera, alle ore 20 nello spazio Bianca&Volta ci sarà la premiazione di Cogli l’attimo e Abitiamo in Via Caprera – premio per creativi della moda.
Tra le novità spicca Street Library, una iniziativa che sarà inaugurata proprio durante l’evento: una biblioteca in strada – sottolinea Roberta – formata da libri dimenticati in soffitta oppure consumati nella lettura che gli abitanti di Via Caprera hanno pensato di condividere con tutti. Sarà allestita, infatti, una vecchia cabina telefonica dove si potranno trovare questi libri che potranno essere presi a prestito oppure sostituiti con altri per rendere viva questa biblioteca. L’allestimento della cabina è in corso e non appena possibile troverà una sua collocazione stabile in Via Caprera.
Tutti in Strada anche per raccontarsi;quest’anno raccoglieremo – conclude Roberta – i ricordi dei visitatori della loro storia di alcuni eventi o luoghi particolari e li pubblicheremo nella pagina facebook del Comitat”.
Musica, ricordi, libri, moda, foto uniti dall’accoglienza e dalla cordialità degli abitanti di Via Caprera sono il giusto mix per scendere in Strada e godersi la bellezza di questo angolo storico di Vittorio Veneto.

prenota il tuo tavolo
Approfondisci la scheda dellla
Hostaria Via Caprera
clicca QUI

Via Caprera, 23 31029 Vittorio Veneto
Tel. +39 0438.57520 Fax. +39 0438.57520
www.hostariaviacaprera.it info@hostariaviacaprera.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply