Un posto all’ombra 2011 – Parco degli Alberi Parlanti 2011-06-10
Time To Lose

Calendario

Un posto all’ombra 2011 – Parco degli Alberi Parlanti

Un posto all’ombra 2011 –  14^ edizione della rassegna estiva di spettacoli per bambini

Il Parco degli Alberi Parlanti rappresenta il luogo prediletto per l’infanzia, la spensieratezza, il racconto di storie e di avventure della cultura europea. Si rinnova l’appuntamento all’ombra del vecchio John, l’albero più imponente del parco. Un colorato menù di spettacoli di teatro ragazzi, di fiabe e di divertenti racconti. Un momento teatrale educativo basato sulla comunicazione, in grado di dare ai bambini l’opportunità di diventare i veri protagonisti. Organizzazione e info: Gli Alcuni tel. 0422/421142 0422/694046 fax 0422/300759 info.parco@alcuni.it www.alcuni.it

TREVISO, Parco degli Alberi Parlanti Villa Margherita

* * * * *

Sabato 11 giugno – Ore 21.00 Attenti al lupo Eventi Culturali Teatri Comunicanti (Porto Sant’Elpidio).

Uno spettacolo interattivo, una grande festa della partecipazione e del divertimento. Il pubblico è il delegato del congresso nazionale dell’ALCI (Associazione Lupi Cattivi d’Italia) ed eleggerà il nuovo presidente. Un gioco tra improbabili candidati, inni nazionali, proclami e bandierine.

* * * * *

Mercoledì 15 giugno – Ore 17.00 C’era una volta il panda. Gli Alcuni (Treviso) Idea, Calzino e Blublù vivono una nuova avventura e presentano ai bambini un tema di attualità: la graduale sparizione di specie animali. Come da tradizione la tematica è presentata in termini favolistici per avvicinarsi ai bambini e sensibilizzare senza mai rinunciare al gioco e allo scherzo. Prima dello spettacolo vieni al parco a disegnare il tuo dinosauro!

* * * * *

Sabato 18 giugno Ore 21.00 Il pifferaio magico Accademia Perduta Romagna Teatri (Ravenna) Non solo una fiaba, ma un gioco di rime, di musica e di teatro che coinvolge gli spettatori come un tempo avveniva su tutte le piazze, dove la realtà si mescolava alla fantasia. Uno spettacolo che, come una scatola magica, si trasforma dando vita a suggestive ambientazioni e continue sorprese.

* * * * *

Mercoledì 22 giugno – Ore 17.00 La gatta con gli stivali. Gli Alcuni (Treviso) I Cuccioli, Polpetta e Caramella sono questa volta alle prese con la conosciutissima fiaba “Il gatto con gli stivali”, o meglio “La gatta con gli stivali” perché la protagonista sarà proprio la gattina Olly. Prima dello spettacolo vieni al parco a disegnare il tuo dinosauro!

* * * * *

Sabato 25 giugno – Ore 21.00 La fiaba dell’inventore scienziato Gli Alcuni (Treviso) Da una favola scritta davvero da Galileo Galilei, tutta la magia di un’orchestra formata da elementi naturali, una città per suonare! Tratto dalla serie tv di Rai Due “Eppur si muove”.

* * * * *

Mercoledì 29 giugno – Ore 17.00 Ciclo riciclo triciclo. Gli Alcuni (Treviso) Spettacolo che vede in scena il personaggio di Idea e che affronta il tema del riciclaggio dimostrando, con il linguaggio della fiaba, come gesti quotidiani possano salvare il nostro futuro. Prima dello spettacolo vieni al parco a disegnare il tuo dinosauro!

* * * * *

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro Sant’Anna in viale Brigata Treviso, 18 Ingresso 5.

Prevendita presso il Teatro Sant’Anna
* * * * *
Fonte: www.provincia.treviso.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply