Uto Ughi in concerto a Follina 2010-07-04
Time To Lose

Calendario

Uto Ughi in concerto a Follina

Grande ritorno a Follina tra le colline del prosecco per Uto Ughi e i Filarmonici di Roma venerdì 29 ottobre 2012 con l’orchestra i Filarmonici di Roma. Il maestro ritorna nella “sua” abbazia, un luogo da sempre meta di villeggiatura di nobili veneziani artisti e poeti. Il grande violista terrà un concerto come tradizione da piu’ di dieci anni nella splendida Abbazia di Santa Maria, gioiello cistercense gestito dall’ ordine dei Servi di Maria che dal 1915 hanno il compito di curare e custodire questo patrimonio nazionale.
Già da anni e con sempre crescente successo di pubblico il matrimonio tra l’Abbazia di Follina e la grande musica sacra è divenuto una tradizione prestigiosa nel desiderio che all’incanto architettonico e paesaggistico del luogo e alla suggestione della musica si unisca la magia dei colori e della luce autunnali.
Il maestro, come e’ tradizione per Follina, sara’ accompagnato dall’orchestra I Filarmonici di Roma.

Un grande ritorno
Nato a Busto Arsizio il 21 gennaio 1944 Uto Ughi è oramai potremo definire di ” casa” per la amena localita’ delle prealpi trevigiane, per condividere con i suoi concittadini la sua musica.
Suona alternativamente un violino Guarneri del Gesù del 1744, forse uno dei più bei “Guarneri” esistenti, che possiede un suono caldo dal timbro scuro, e uno Stradivari del 1701 denominato “Kreutzer” perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata.

 

 

 

1 Comment

  1. zanon maria giovanna

    Giugno 26, 2012 at 6:12 pm

    ritorna uto ughi a follina il 26 ottobre2012 con la ua orchestra i filarmonici di roma

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply