Vernice – L’invenzione di Morel: Palazzo Bomben, Treviso 2009-05-14
Time To Lose

Calendario

Vernice – L’invenzione di Morel: Palazzo Bomben, Treviso

“L’invenzione di Morel” Mercoledì 17 giugno ore 20.30 presso auditorium di Palazzo Bomben, Treviso…

TRA – Treviso Ricerca Arte propone un nuovo incontro per continuare la riflessione che è scaturita dalla mostra “Second Skin”.

Mercoledì 17 giugno alle ore 20.30, presso Palazzo Bomben, verrà proiettato il film “L’invenzione di Morel” (ITA,1974, 110′), alla presenza del regista Emidio Greco. Sarà inoltre presente l’artista genovese Mauro Ghiglione, che ha realizzato una mostra sull’opera nel 2008.

Seguirà il dibattito presieduto dal direttore artistico di TRA, Valerio Dehò.

“L’invenzione di Morel” è un film che narra dell’impossibilità dell’uomo di afferrare il concetto di eternità: un’occasione per approfondire un tema quale quello dell’identità che ispira la mostra-evento “Second Skin”.
Il film

“L’invenzione di Morel” è un film di fantascienza del 1974, diretto da Emidio Greco e tratto dall’omonimo romanzo di Adolfo Bioy Casares.

È stato presentato nella Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 1974. La vicenda inizia con un personaggio evaso di prigione che naufraga in un’isola che appare deserta. Nei giorni che seguono, il protagonista vede una bellissima donna e scopre che l’isola è in realtà abitata da esseri enigmatici, creature del professor Morel e del suo diabolico congegno che assicura l’immortalità. Ben presto si rende conto che tutti i personaggi che ha incontrato non sono reali, ma sono la proiezione continua e ripetuta di una settimana di villeggiatura avvenuta molti anni prima.

Organizzazione:
TRA – Treviso Ricerca Arte
Piazza Rinaldi 4
31100 Treviso
www.trevisoricercaarte.org

Informazioni:
tel. 366 5024997
info@trevisoricercaarte.org
www.trevisoricercaarte.org

Ufficio Stampa:
Dasler comunicazione


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply